Novità principali
Le principali innovazioni apportate a Blinx 2 riguardano la possibilità di creare una propria squadra del tempo personalizzata, scegliendo i membri e modellandone l'aspetto tramite un semplice editor. La seconda novità e probabilmente la più sconvolgente, riguarda la trama del gioco. Nel primo capitolo, a comando del nostro gattone avanzavamo tra le varie missioni, prendendo a calci i nemici; in "Master of time and Space" si alterneranno invece missioni in cui faremo parte della squadra del tempo, e altre in cui dovremo comandare i Tom Tom, combattendo contro il nostro adorato Blinx.
Insomma, scordate di affezionarvi al protagonista del gioco, altrimenti sarete costretti a combatterlo con rammarico! Questa idea risulta interessante da un punto di vista di differenziazione dell'esperienza di gioco, ma non permette appunto di impersonificarsi nell'eroe del videogame, uno dei punti fondamentali per la riuscita di un gioco. Ci siamo trovati nella stessa situazione con "Halo 2", quando fieri di essere il Master Chief nella guerra contro gli alieni, ci troviamo nei panni di un Covenant….ma questa è un'altra storia.
L'ultima novità, quella che ci fa tirare un sospiro di sollievo, riguarda l'eliminazione del tempo massimo per l'ultimazione del livello. Finalmente non dovremo più correre come dei dannati per finire lo schema in 10 minuti, ma potremo prenderci tutto il tempo necessario visitando in lungo e in largo le ambientazioni.