Il nuovo trailer di Black Ops 6 ci mostra la spettacolare modalità Zombi

Activision ha pubblicato un nuovo trailer per Call of Duty: Black Ops 6, che introduce la modalità Zombi, questa volta ambientata a Terminus Island.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Activision ha pubblicato un nuovo trailer per Call of Duty: Black Ops 6, che introduce la modalità Zombi. Questo aggiornamento vede un gruppo di quattro giocatori affrontare orde di zombie su Terminus Island, una nuova mappa ambientata in un'ex base della CIA.

Terminus Island era utilizzata per progetti top secret e successivamente convertita in un laboratorio di bio-ricerche nascosto nei sotterranei. Come spesso accade in questi scenari, qualcosa è andato storto, e ora l'area è infestata da zombie e altre mostruosità.

La modalità Zombi è da sempre una delle più amate dai giocatori di Call Of Duty.

Il trailer presenta un ambiente ricco di dettagli, pieno di carne putrefatta, proiettili ed esplosioni.

Il filmato conferma anche il ritorno del sistema di match a round, abbandonando la formula open world vista in precedenza.

I giocatori, come da consuetudine, avranno a disposizione un arsenale al limite del delirante, che include esoscheletri corazzati, armi laser e dispositivi in grado di creare buchi neri. Aumenta anche la difficoltà dato che i nemici includeranno varianti più abili e pericolose rispetto al solito.

La modalità Zombi è diventata una delle più amate nel 2008, quando Corey Bowman la iniziò a portare su YouTube. Al termine della campagna di World At War, difatti, mentre la modalità single player terminava in modo trionfale con immagini di giubilo legate alla seconda guerra mondiale, i titoli di coda presentavano l'avatar del giocatore che si risvegliava in un bunker abbandonato in un angolo nebbioso del Pacifico, sullo schermo solo una scritta color rosso sangue che recitava: "Nazi Zombies" e il resto è storia.

Nel corso degli anni sempre più giocatori attendevano i capitoli targati Treyarch per poter scoprire cosa avrebbero introdotto nella nuova modalità Zombi, fino a che, la fama di questa peculiare modalità di gioco, convinse Activision a proporla in ogni capitolo, ampliandola ed arricchendola sempre di più.

Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile dal 25 ottobre su PC, PlayStation, Xbox e, per la prima volta al day one, nel catalogo del Game Pass. Il gameplay verrà presentato in anteprima durante l'evento Call of Duty: Next, previsto per il 28 agosto.

Leggi altri articoli