EE, il fornitore di servizi di telecomunicazioni del Regno Unito, ha registrato un picco di traffico senza precedenti sulla sua rete in seguito al lancio di Call of Duty: Black Ops 6 (acquistabile su Amazon) questa settimana. L'azienda ha riportato che il maggiore aumento si è verificato lunedì 21, quando è iniziato il periodo di precaricamento del gioco.
Tra l'altro, come ben sapete questo è il primo Call of Duty reso disponibile su Xbox Games Pass Ultimate e PC Game Pass al day one, ciò ha portato a un aumento del 144% nel traffico di Xbox Live (ormai Xbox Game Pass Core) sulla loro rete broadband domestica rispetto alla settimana precedente.
Il dato non sorprende, anche su Steam il gioco ha superato i 300 mila giocatori in contemporanea, un risultato incredibile se si considera che su Steam il gioco non superava i 200 mila dal 2022. Tutto questo lascia presagire un successo quasi sicuro del titolo Microsoft e Activision.
Ovviamente sono dati che sorprendono fino a un certo punto, rimaniamo curiosi di capire quanto il titolo abbia effettivamente contribuito alla crescita degli utenti iscritti all'abbonamento Xbox Game Pass.