Black Myth Wukong: tutti i cimeli (trofeo tesoro prezioso)

Volete trovare tutti i cimeli di Black Myth Wukong? Ecco la guida completa al come fare, così da poter ottenere il trofeo Tesoro Prezioso

Avatar di Graziano Salini

a cura di Graziano Salini

-

Nella montagna di contenuti che Black Myth Wukong include al suo interno ci sono davvero tante tipologie diverse di oggetti, artefatti, armi e accessori; tra questi ci sono anche i cimeli, quattro accessori particolarmente rari, con effetti potentissimi, che possono cambiare il corso del gioco.

Vediamo insieme dove trovare e come ottenere tutti i cimeli presenti in Black Myth Wukong, così da poter ottenere anche il trofeo "Tesoro Prezioso" indispensabile per poter accedere all'ambito trofeo di Platino (qui trovate la nostra guida completa)

Tutti i cimeli di Black Myth Wukong

Nel gioco di Game Science i cimeli sono oggetti particolarmente rari con effetti anche molto forti; questi sono posizionati come ricompense al termine delle aree segrete che caratterizzano tutti i capitoli aperti del gioco.

I primi 3 cimeli si possono ottenere soltanto esplorando in maniera attenta e completando le aree segrete; il quarto e ultimo invece si sblocca proseguendo normalmente nella storia.

Dove trovare il Fireproof Mantle

Il Fireproof Mantle è il primo cimelio che si può trovare all'interno di Black Myth Wukong ed è la ricompensa per completare l'area segreta del capitolo 1, ovvero l'Ancient Guanyin Temple.

Per poter sbloccare questo tempio è necessario suonare le 3 campane nascoste per i luoghi del capitolo 1.

  1. Dal santuario del guardiano chiamato Outside The Forest (capitolo 1, Forest of Wolves) è necessario prendere il sentiero di sinistra e attraversare il ponte legnoso fino a raggiungere un'arena con dentro il boss Guangzhi; dopo averlo eliminato sarà possibile accedere alla campana.
  2. Dal santuario del guardiano chiamato Snake Trail (capitolo 1, Bamboo Grove) è necessario salire sulle alture che si trovano dietro al santuario, sulla sinistra; in questa maniera sarà possibile scendere poi alla zona del fiume e qui raggiungere una piccola foresta di bambù; continuando il sentiero in questione si raggiungerà, alla fine, un arena con dentro il boss Guangmou che dopo averlo eliminato permetterà di accedere alla campana. 
  3. Dal santuario del guardiano Marsh of White Mist (capitolo 1, Bamboo Grove) basta seguire il sentiero principale dopo il boss Whiteclad Noble; da qui, prima di entrare nella grande caverna, si può andare a sinistra dove si trova l'ultima campana.

Suonate le 3 campane si verrà teletrasportati all'Ancient Guanyin Temple dove sarà possibile affrontare il boss Elder Jinchi; una volta eliminato si verrà riteletrasportati alla terza campana dove sarà possibile interagire con un nuovo corpo contenente il cimelio in questione.

Dove trovare il Wind Tamer

Il cimelio Wind Tamer si ottiene completando l'area segreta del capitolo 2, ovvero il Kingdom of Sahali. Per poter raggiungere quest'area segreta è necessario ingegnarsi un po' di più e completare la questline del cinghiale ubriaco.

Ecco tutto quello che bisogna fare per completare questa lunga quest:

  1. Dal santuario Rockrest Flat (capitolo 2, Fright Cliff) andiamo dritti e parliamo con il cinghiale ubriaco.
  2. Dal santuario Windrest Bridge (capitolo 2, Yellow Wind Formation) attraversiamo il ponte e andiamo verso sinistra per raggiungere le case. Entriamo nel cortile di una di queste e poi dentro la casa per trovare la Sobering Stone. 
  3. Torniamo dal cinghiale, diamogli la Sobering Stone e parliamoci fino a terminare tutti i dialoghi
  4. Dal santuario Temple Entrance (capitolo 2, Crouching Tiger Temple) saliamo le scale e prendiamo la seconda strada sulla destra. Troveremo di nuovo il nostro amico cinghiale a cui, stavolta, dovremo dare 1 Jade Lotus (che possiamo acquistare dal santuario). Completiamo tutti i dialoghi finché non lo sentiremo ripetere continuamente la stessa frase.
  5. Torniamo a dove abbiamo trovato inizialmente il cinghiale per trovare suo fratello, chiamato stavolta Yellow Robed Squire e sconfiggiamolo
    1. Se questo non dovesse risultare ostile nei nostri confronti assicuriamoci di aver sconfitto il boss First Prince Of Flowing Sand vicino al santuario Valley Of Despair (capitolo 2, Sandgate Village)
  6. Dopo aver sconfitto il cinghiale seguiamolo fino a raggiungere il portale in uno degli estremi dell'arena; qui potremo interagire con esso al fine di raggiungere il Kingdom Of Sahi.

Una volta raggiunta l'area segreta del capitolo 2 dovremo sconfiggere una versione potenziata e segreta del boss Tiger Vanguard. Eliminata anche questa raggiungeremo finalmente una grande area desertica con una collina: sulla cima di questa troveremo un NPC con cui dovremo interagire.

Questo, infatti, farà partire una cutscene in cui evocherà il boss Fuban: sconfiggiamolo per completare l'area segreta del capitolo 2 e per ottenere il cimelio Wind Tamer.

Dove trovare il Weaver's Needle

Il terzo cimelio è il Weaver's Needle e si ottiene completando la Purple Cloud Mountain, ovvero l'area segreta del capitolo 4 dopo aver sconfitto il boss in questione.

Ecco come arrivare alla Purple Cloud Mountain:

  1. Per poter accedere a questa zona sarà necessario eliminare un boss chiamato Venom Daoist in due diversi luoghi
    1. Il primo Daoista si può raggiungere teletrasportandosi presso il santuario Pool of Shattered Jade (capitolo 4, Webbed Hollow). A destra del santuario è necessario scalare fino a raggiungere una strada che fa raggiungere un grande bozzolo di seta; attaccandolo si porta il Venom Daoist a spawnare.
    2. Dopo aver eliminato il boss la prima volta è necessario teletrasportarsi presso il santuario Court Of Illumination (capitolo 4, Temple of the yellow flower). Dal santuario è necessario girarsi di 180° e seguire la strada che ci si trova davanti; al bivio è necessario andare a sinistra fino a far triggerare una cutscene. Una volta abbattuto il Venom Daoist interagiamo con la parete per entrare nell'area segreta del capitolo 4.

Raggiunto il luogo Purple Cloud Mountain altro non dovremo fare che affrontare ed eliminare il boss della zona chiamato The Duskveil; questo si trova nella parte alta del villaggio che si raggiunge seguendo il sentiero centrale. Una volta sconfitto sbloccheremo il cimelio Weaver's Needle.

Dove trovare il Plantain Fan

Il quarto e ultimo cimelio del gioco si chiama Plantain Fan e si ottiene automaticamente completando il capitolo 5 del gioco.

Leggi altri articoli