Black Myth Wukong è un videogioco con una montagna di contenuti e un perfetto esempio è rappresentato dai ben 78 pezzi diversi di armatura da collezionare. A questi, per inciso, è direttamente collegato il trofeo "Guardiano delle armature", indispensabile per poter accedere al tanto ambito trofeo di Platino (qui trovate la nostra guida completa).
Vediamo insieme tutto quello che è necessario sapere per trovare tutte le armature del gioco e tutti gli indumenti necessari per poter ottenere anche l'altro trofeo legato alle protezioni, ovvero "Ammantato di Potenza".
- Come funzionano le armature
- Come ottenere tutte le armature
- Tutti i copricapi
- Tutte le armature
- Tutti i bracciali
- Tutti i gambali
Black Myth Wukong: come funzionano le armature?
All'interno di Black Myth Wukong le armature sono composte da 4 elementi:
- Copricapo
- Corpo
- Braccia
- Gambe
La maggior parte di questi pezzi può essere forgiata presso i santuari dei guardiani dopo aver raggiunto un nuovo capitolo della storia o dopo aver sconfitto specifici boss; non sempre, però, è così facile poiché alcuni altri pezzi sono droppati dai nemici comuni, motivo per cui alle volte sarà necessario eliminare questi ultimi fino ad ottenere gli elementi di cui si hanno bisogno.
Come ottenere tutte le armature in Black Myth Wukong
In linea generale possiamo dire che, per sbloccare tutte le armature in Black Myth Wukong, la cosa più saggia da fare è completare la campagna principale del gioco senza però andare a ricercare il new game plus. Durante il gioco, infatti, si sbloccheranno in maniera automatica la maggioranza delle armature necessarie per l'ottenimento del trofeo.
Alcune di queste invece sono esclusive per il new game plus poiché sarà necessario utilizzare materiali che vengono droppati in singola copia da boss molto particolari. in ogni caso la cosa più saggia da fare è completare quanto più possibile del gioco base per passare, poi, alla "speedrun" del new game plus per ottenere i materiali che mancano.
Black Myth Wukong: tutti i copricapi
Ecco la lista di tutti i copricapi presenti nel gioco
- Pilgrim’s Headband: craftabile dopo aver raggiunto il “Guanyin Temple Shrine” nel Capitolo 1.
- Grey Wolf Mask: ottenuto dopo aver sconfitto il boss Lingxuzi nel Capitolo 1.
- Bronze Monkey Mask: craftabile dopo aver sconfitto il boss Elder Jinchi nell'area segreta del Capitolo 1.
- Monastic Insect Hat: craftabile dopo aver sconfitto il boss Fuban nell'area segreta del Capitolo 2.
- Snout Mask: ottenuta dopo aver sconfitto il boss che permette di terminare la quest del cinghiale ubriaco nel Capitolo 2.
- Galeguard Beast Mask: craftabile dopo aver sconfitto il boss Stone Vanguard nel Capitolo 2.
- See No Evil: dopo essersi trasportati al santuario "Temple Entrance" (capitolo 3, New Thunderclap Temple) sconfiggi i nemici Blind Monk; questi possono lasciar cadere a terra raramente questo copricapo.
- Golden Mask of Fury: craftabile dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 4.
- Non-Pure Broken Mask: craftabile dopo aver sconfitto il boss Zhu Bajie nel Capitolo 4.
- Locust Antennae Mask: dopo essersi teletrasportati al santuario Upper Hollow (Capitolo 4, Webbed Hollow) sali le scale e e poi continua a sinistra per trovare una locusta che genera un bozzolo; eliminala per ricevere in cambio il drop in questione.
- Centipede Hat of Transcendence: craftabile dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 5.
- Earth Spirit Cap: dopo essersi teletrasportati al santuario Ahen Pass III (capitolo 5, Fields of Fire) vai indietro e raccogli il grande fungo al centro dell'arena per far comparire il boss Nine-Capped Lingzhi Guai; sconfiggi il boss per ottenere il copricapo.
- Skull of Turtle Treasure: dopo esserti teletrasportati al santuario Height Of Ember (capitolo 5, Woods Of Ember) prosegui oltre il cancello e scendi la collina. Qui troverai un grande nemico mascherato da topo che, se sconfitto, lascerà cadere questo copricapo.
- Bull King’s Mask: craftabile dopo aver sconfitto il boss Bishui Golden-Eyed Beast all'interno dell'area segreta del Capitolo 5. Questo copricapo è esclusivo per il New Game + a causa del fatto che sono necessari i Bull King’s Iron Horns di 2 run per poter creare l'intero set.
- Golden Feng-Tail Crown: copricapo ottenuto naturalmente nel capitolo 6.
- Yaksha Mask of Outrage: craftabile dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 6.
- Golden Feng-Tail Crown (Wukong’s True Armor): dal santuario Verdant Path (capitolo 6, Foothills) gira a sinistra di 90° e raggiungi tramite la nuvola magica il picco della montagna che vedi in lontananza. Qui ci sarà un piccolo scrigno d'oro contenente il copricapo.
- Folk Opera Mask: esclusiva per la Deluxe Edition del gioco. Se posseduta, può essere creata al primo santuario del gioco. Non necessaria per il trofeo.
Black Myth Wukong: tutte le armature
Ecco la lista di tutte le armature presenti in Wukong
- Tiger Hide Loincloth: ottieni questo pezzo di armatura all'inizio del gioco.
- Pilgrim’s Garb: può essere craftata dopo aver raggiunto il santuario “Guanine Temple Shrine” nel Capitolo 1.
- Serpentscale Battlerobe: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Whiteclad Noble nel Capitolo 1.
- Bronze Brocade Battlerobe: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Elder Jinchi nell'area segreta del Capitolo 1.
- Ebongold Silk Robe: può essere craftata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 2.
- Galeguard Beastmaw Armor: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Stone Vanguard nel Capitolo 2.
- Ochre Battlerobe: può essere craftata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 3.
- Loongscale Battlerobe: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Kang-Jin Star nella zona Turtle Island del Capitolo 3.
- Ginseng Cape: teletrasportati al santuario Towers Of Karma (capitolo 3, Valley Of Ecstasy). Vai dietro al santuario e oltre il nemico, fino a raggiungere il pilastro di pietra; raccogli la pianta di ginseng al centro e sconfiggi il boss Old Ginseng Guai per ottenere l'armatura.
- Venomous Sting Insect Armor: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Scorpionlord nell'area segreta del Capitolo 4.
- Non-Pure Armor of Coiling Loong: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Zhu Bajie nel Capitolo 4.
- Golden Embroidered Shirt: può essere craftata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 4.
- Centipede Qiang-Jin Armor: può essere craftata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 5.
- Yin-Yang Daoist Robe: ottenuta automaticamente dopo aver sconfitto il boss Keeper of Flaming Mountains nel Capitolo 5.
- Bull King’s Shan Wen Armor: può essere craftata dopo aver sconfitto il boss Bishui Golden-Eyed Beast alla fine dell'area segreta del Capitolo 5. Questa armatura è esclusiva per il New Game + a causa del fatto che sono necessari i Bull King’s Iron Horns di 2 run per poter creare l'intero set.
- Iron-Tough Armor: può essere creata dopo aver sfidato e sconfitto il fabbro Yin Tiger all'interno dello Zodiac Village . Devi aver completato la questline di Chen Loong per raggiungere Zodiac Village.
- Gold Suozi Armor: legata alla storia e quindi ottenuta automaticamente nel Capitolo 6.
- Embroidered Shirt of Outrage: può essere creata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 6.
- Gold Suozi Armor (Wukong’s True Armor): dal santuario Verdant Path (capitolo 6, Foothills) gira a sinistra di 90° e raggiungi tramite la nuvola magica il picco della montagna che vedi in lontananza. Qui ci sarà un piccolo scrigno d'oro contenente l'armatura.
- Folk Opera Almsgiving Armor: esclusiva per la Deluxe Edition del gioco. Se posseduta, può essere creata al primo santuario del gioco. Non necessaria per il trofeo.
Black Myth Wukong: tutti i bracciali
Ecco la lista di tutti i bracciali presenti in Black Myth Wukong
- Cotton Wristwraps: armatura ottenuta automaticamente all'inizio del gioco.
- Pilgrim Wristwraps: può essere craftato dopo aver raggiunto il "Guanine Temple Shrine” nel Capitolo 1.
- Serpentscale Bracers: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss White Clad Noble nel Capitolo 1.
- Bronze Armguard: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Elder Jinchi nell'area segreta del Capitolo 1.
- Ebongold Armguard: può essere craftato dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 2.
- Galguard Bracers: può essere craftato dopo aver eliminato il boss Stone Vanguard nel Capitolo 2.
- Insect Spike Bracers: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Fuban nell'area segreta del Capitolo 2.
- Ochre Armguard: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 3.
- Loongscale Armguard: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Kang-Jin Star nell'isola della Tartaruga del Capitolo 3.
- Vajra Armguard: dal santuario Temple Entrance (capitolo 3, New Thunderclap Temple) vai a destra e continua sul sentiero a sinistra; super il blind monk e scendi la prossima scala a destra per trovare 2 maghi che lanciano fulmini; superali fino a trovare un nemico chiamato "Clay Vajra" (una creatura mitologica a 4 zampe che spara fuoco dallo stomaco). Questo nemico può raramente droppare questo tipo di bracciali.
- Non-Pure Gauntlets: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Zhu Bajie nel Capitolo 4.
- Golden Armguard: può essere craftato dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 4.
- Venomous Armguard: (ATTENZIONE): questi bracciali si ottengono dopo aver eliminato il boss Venom Daoist nel capitolo 4 ma ATTENZIONE, è necessario eliminare almeno 4 sue braccia! Per fare ciò è indispensabile attaccare la sua schiena o usare il wind tamer vessel!
- Centipede Spiked Armguard: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 5.
- Bull King’s Bracers: può essere craftato dopo aver sconfitto Bishui Golden-Eyed Beast alla fine dell'area segreta del Capitolo 5. Questi bracciali sono esclusivi per il New Game + a causa del fatto che sono necessari i Bull King’s Iron Horns di 2 run per poter creare l'intero set.
- Yin-Tough Gauntlets: può essere creata dopo aver sfidato e sconfitto il fabbro Yin Tiger all'interno del Villaggio Zodiac . Devi aver completato la questline di Chen Loong per raggiungere Zodiac Village.
- Dian-Cui Loong-Soaring Bracers: legata alla storia e quindi ottenuta automaticamente nel Capitolo 6.
- Yaksha Racers of Outrage: può essere craftata dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 6.
- Dian-Cui Loong-Soaring Bracers (Wukong’s True Armor): dal santuario Verdant Path (capitolo 6, Foothills) gira a sinistra di 90° e raggiungi tramite la nuvola magica il picco della montagna che vedi in lontananza. Qui ci sarà un piccolo scrigno d'oro contenente il bracciale.
- Folk Opera Leather Bracers: esclusiva per la Deluxe Edition del gioco. Se posseduta, può essere creata al primo santuario del gioco. Non necessaria per il trofeo.
- Guanyin’s Prayer Beads: teletrasportati al santuario Grand Chamber della zona Ancient Guanyin Temple e apri il forziere nella zona destra.
Black Myth Wukong: tutti i gambali
Ecco tutti i gambali presenti in Black Myth Wukong
- Cotton Legwraps: ottieni questo pezzo di armatura all'inizio del gioco.
- Pilgrim’s Legwraps: può essere craftato raggiungendo il “Guanine Temple Shrine” nel Capitolo 1.
- Serpentscale Gaiters: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss White Clad Noble nel Capitolo 1.
- Bronze Buskins: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Elder Jinchi nell'area segreta del Capitolo 1.
- Ebongold Gaiters: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 2.
- Galeguard Greaves: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Stone Vanguard nel Capitolo 2.
- Insect Spike Greaves: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Fuban nell'area segreta del Capitolo 2.
- Ochre Greaves: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 3.
- Loongscale Greaves: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Kang-Jin Star nell'isola della Tartaruga del Capitolo 3.
- Golden Greaves: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 4.
- Non-Pure Greaves: può essere craftato dopo aver sconfitto il boss Zhu Bajie nel Capitolo 4.
- Centipede Greaves of Transcendence: può essere craftato raggiungendo il primo santuario nel Capitolo 5.
- Bull King’s Greaves: può essere craftato dopo aver sconfitto Bishui Golden-Eyed Beast alla fine dell'area segreta del Capitolo 5. Questi gambali sono esclusivi per il New Game + a causa del fatto che sono necessari i Bull King’s Iron Horns di 2 run per poter creare l'intero set.
- Iron-Tough Greaves: può essere craftato dopo aver sfidato e sconfitto il fabbro Yin Tiger in Zodiac Village. Devi aver completato la questline di Chen Loong per raggiungere Zodiac Village.
- Lotus Silk Cloudtreaders: legata alla storia e quindi ottenuta automaticamente nel Capitolo 6.
- Yaksha Greaves of Outrage: può essere craftato dopo aver raggiunto il primo santuario nel Capitolo 6.
- Lotus Silk Cloudtreaders (Wukong’s True Armor): dal santuario Verdant Path (capitolo 6, Foothills) gira a sinistra di 90° e raggiungi tramite la nuvola magica il picco della montagna che vedi in lontananza. Qui ci sarà un piccolo scrigno d'oro contenente il gambale.
- Folk Opera Buskins: esclusiva per la Deluxe Edition del gioco. Se posseduta, è possibile creare i gambali al primo santuario del gioco. Non necessaria per il trofeo.