Una nuova mod trasforma Black Myth: Wukong in uno sparatutto in prima persona simile a Wolfenstein, come mostrato in video pubblicati su Bilibili. La mod, creata da un giocatore cinese, aggiunge armi da fuoco al gioco d'azione ispirato alla mitologia cinese.
La modifica radicale del gameplay ha suscitato stupore tra i fan del gioco, abituati allo stile action in terza persona. Il modder spiega di aver inizialmente esplorato la possibilità di giocare in prima persona per aumentare l'immersione, per poi spingersi oltre trasformando completamente l'esperienza in uno sparatutto.
Nei video condivisi si vede il protagonista Re Scimmia impugnare un fucile d'assalto ed eliminare i nemici a distanza, stravolgendo le dinamiche di combattimento originali. Sebbene la mod sia lontana dall'esperienza di gioco pensata dagli sviluppatori, dimostra comunque la flessibilità del motore grafico e la creatività della community.
Mentre i modder si divertono a sperimentare, Game Science sta lavorando ai contenuti ufficiali post-lancio. Secondo le indiscrezioni, il primo DLC potrebbe arrivare già all'inizio del 2025, espandendo ulteriormente l'universo di gioco.