I fan delle prime ore di Bioware sanno quanto la compagnia canadese sia stata capace di creare dei veri e propri capolavori del genere GDR. Dopo aver raggiunto l'apice della popolarità con le saghe di Dragon Age e Mass Effect, le ultime uscite del team di sviluppo non hanno saputo colpire nel segno gli appassionati, e ora tutta la compagnia sta lavorando sodo per ristabilire la propria reputazione tra la propria community di fan, e non solo.
Proprio di recente la stessa Bioware ha voluto pubblicare un lungo post ufficiale in cui sono state raccontate alcune difficoltà incontrate dai team in questi ultimi anni e quelli che sono adesso gli obbiettivi della nota compagnia. Come viene descritto nel post, la compagnia canadese ha avuto alcune difficoltà causate dal COVID-19, ma in questo periodo le cose si sono finalmente stabilite, con i vari team di sviluppo interni che hanno trovato una quadra sulla situazione globale.
Quel che però colpisce di più, è la volontà della compagnia di lavorare sodo per riconquistare la fiducia dei propri fan dopo una serie di titoli non proprio usciti benissimo. Ne ha parlato il GM di Bioware Gary McKay, il quale ha dichiarato quanto segue: "Quando ho assunto il ruolo di GM, ho esternato la volontà di ricostruire la nostra reputazione, e questa rimane un'enorme priorità. Il nostro obiettivo è riconquistare la fiducia dei nostri fan e della nostra community, e abbiamo intenzione di farlo creando i giochi per cui siamo conosciuti e assicurandoci che siano della massima qualità".
Cannot get X.com oEmbed
Ad oggi sappiamo che Bioware è al lavoro sui nuovi capitoli principali delle saghe di Dragon Age e Mass Effect, e pensiamo che non ci sia modo migliore per ricordare agli appassionati cosa sia capace di fare questa compagnia proprio ripartendo da queste due saghe iconiche ed amatissime.
Se amate il brand di Mass Effect, potete acquistare questo Monopoly a tema a questo indirizzo