Half-Life Alyx non solo ha riportato in vita un brand leggendario come quello di Half-Life, ma si è rivelato anche essere una delle esperienze per realtà virtuale migliori mai proposte. Ora, in attesa di scoprire quale sarà il futuro della leggendaria saga di Valve, la community dei modder sta lavorando a una serie di creazioni fan-made a dir poco meravigliose. Una delle ultime opere dei modder, per esempio, ci permette di giocare a BioShock in VR nell'ultima iterazione di Half-Life.
Questa interessante fusione dei due progetti è opera del modder conosciuto in rete come 'wim.buytaert.1988', il quale ha rilasciato il secondo episodio della sua fantastica mod tutta a tema BioShock per Half-Life Alyx. Parliamo di un progetto che ci permette di tornare a Rapture direttamente in prima persona e che ci fa godere di un'esperienza molto vicina all'ultimo titolo Valve per realtà virtuale.
Stando a quanto è stato dichiarato dal modder, Return to Rapture Chapter Two propone ai giocatori ben 24 livelli e oltre 15 ore di gioco in tutta l'esperienza. Questa seconda mod dedicata a BioShock, inoltre, presenta nuove funzionalità e idee originali rispetto al gioco originale di Irrational Games. Tra le novità presenti in questa mod, per esempio, ci sono vari tipi di nemici, un'IA migliorata, lo smembramento e nuovi poteri, armi, animazioni, dialoghi, segreti e molto altro ancora.
Come vediamo dal trailer il risultato di questa mod è molto soddisfacente, e nonostante alcuni rimasugli di Half-Life Alyx all'interno dell'esperienza, questo contenuto fan-made gratuito è sicuramente uno dei più interessanti sulla piazza.
Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.