Battlefield, i fan hanno già capito dove sarà ambientato il nuovo gioco

Appassionati di Battlefield svelano il luogo reale raffigurato nella nuova concept art, anticipando la probabile ambientazione del gioco.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il nuovo capitolo di Battlefield, celebre serie di sparatutto in prima persona, sarà ambientato in epoca moderna. Lo ha rivelato Vince Zampella, capo di Respawn e GM di EA Studios, in un'intervista esclusiva a IGN di cui vi abbiamo parlato ieri

Ebbene, la pubblicazione del primo concept art ha scatenato la curiosità dei fan, i quali hanno subito iniziato a speculare sulla possibile ambientazione del gioco.

L'immagine diffusa mostra uno scenario di guerra che, secondo molti appassionati, rappresenterebbe Gibilterra. Il content creator TacticalBrit ha condiviso su Twitter un'analisi dettagliata, evidenziando diverse somiglianze tra l'artwork e il territorio britannico d'oltremare. "Ha perfettamente senso per un gioco con un conflitto teorico, poiché Gibilterra funge da ponte strategico tra Europa e Africa", ha commentato.

Zampella ha anche rivelato che il controverso sistema degli Specialisti verrà abbandonato in favore di classi più tradizionali. Il concept art suggerisce inoltre la presenza di combattimenti navali e aerei, oltre a disastri naturali come incendi boschivi.

Quattro studi al lavoro sul nuovo Battlefield

Lo sviluppo del gioco coinvolge ben quattro studi di proprietà di EA: - DICE si occupa del multiplayer - Criterion lavora sia sul single-player che sul multiplayer - Motive è focalizzato sulla campagna per giocatore singolo - Ripple Effect sta creando una "nuova esperienza" non meglio specificata

Al momento non sono state annunciate né una data di uscita né le piattaforme di lancio. Zampella ha anche condiviso alcune riflessioni sulla recente presentazione di PS5 Pro, commentandone in particolare il prezzo di 700 dollari.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.