Battlefield 4 si svela in fase Alpha, ecco le prime immagini

Battlefield 4 si sta svelando agli appassionati grazie all'avvio della fase Alpha, come si può notare dalle prime immagini e dagli inviti che stanno circolando online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Battlefield 4 si sta svelando agli appassionati grazie all'avvio della fase Alpha della modalità multiplayer. Secondo quanto pubblicato da un utente del forum NeoGAF DICE ha già cominciato a inviare gli inviti per provare l'atteso sparatutto e nonostante l'NDA che dovrebbe regolare la pubblicazione di contenuti stanno cominciando a comparire le prime immagini del gioco, come potete vedere nella nostra galleria.

Secondo l'utente che ha pubblicato l'immagine dell'invito su NeoGAF la prima ondata di "convocazioni" è stata inviata a diversi giocatori di Battlefield selezionati casualmente e si è già conclusa. Per questo motivo non disperatevi se avete accumulato centinaia di ore con Battlefield 3 perché le possibilità di essere scelti sono le stesse di quelle di un giocatore che ha appena iniziato a divertirsi con gli FPS della software house svedese.

Una parte dell'invito inviato da DICE per provare Battlefield 4

Ovviamente è bene ricordare che si tratta di una versione incompleta del gioco, con texture grezze e prestazioni altalenanti, senza dimenticare lag e downtime dal lato server. Nel frattempo il sito web MP1ST ha pubblicato quelli che sembrano i requisiti della versione Alfa di Battlefield 4.

Come sistemi operativi si parla di Windows Vista (SP2) e Windows 7, esclusivamente a 64 bit. Spicca l'assenza di Windows 8 e dei sistemi a 32 bit. Le schede video consigliate indicano GPU compatibili con le DirectX 10 e 11 e con almeno 1 GB di memoria dedicata. I requisiti si concludono con 25 GB di spazio libero su hard disk e con l'ultima versione di Origin installata sul computer.

Si parla inoltre di una durata della fase Alpha di 14 giorni, dopodiché l'appuntamento sarà rimandato all'avvio della beta, che avverrà nei prossimi mesi.

###old2389###old

In queste ore Battlefield 4 sta facendo parlare di sé anche per una partnership fra Electronic Arts e AMD. Inizialmente si parlava di accordi esclusivi per ottimizzare tutti i titoli basati sul motore Frostbite 3 per le schede video dell'azienda di Sunnyvale, ma ulteriori aggiornamenti sulla vicenda hanno stemperato i toni, indicando che gli utenti che useranno hardware non AMD non saranno svantaggiati.

"DICE ha una partnership con AMD specifica per Battlefield 4 su PC, in modo da ottimizzare il gioco per hardware AMD. Questo non esclude DICE dalla collaborazione con altri partner per assicurare ai giocatori una grandiosa esperienza su numerose configurazioni di PC", si legge nella nota pubblicata da Electronic Arts.

Vi ricordiamo che per divertirsi con Battlefield 4 bisognerà aspettare il 29 ottobre, quando il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360. Le versioni per PS4 e Xbox One saranno annunciate in un secondo momento.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.