Battlefield 2042 non trova pace. Dopo il rinvio della prima stagione e dei commenti poco lusinghieri da parte del CEO di Electronic Arts, ora lo shooter di casa DICE subisce un altro rinvio, su un contenuto decisamente semplice da implementare. Come comunicato dal team di sviluppo, infatti, anche il nuovo tabellone dei punteggi non riuscirà a vedere la luce per questo mese.
Il nuovo scoreboard di Battlefield 2042 era infatti previsto per febbraio. DICE ha però comunicato che ci sarà uno spostamento e che ora il nuovo tabellone sarà disponibile solamente a partire da marzo 2022, quindi poco più di un mese rispetto alla finestra di lancio precedente. "Il nostro nuovo update, dopo l'hotfix di oggi, ora è previsto per marzo. Questo è un cambiamento rispetto a ciò che avevamo comunicato in precedenza", si legge in un messaggio lanciato su Twitter all'account che si occupa di comunicare novità per il franchise.
C'è un problema in DICE e questo ovviamente lo dimostra. I nuovi contenuti stanno venendo rimandati uno ad uno ed è molto probabile che abbiano bisogno di più tempo per funzionare al meglio. Ed è vero che rimandare un determinato aggiornamento è sempre la strada migliore rispetto al lanciarlo non funzionante, ma il problema riguarda ovviamente anche la percezione del pubblico, che già adesso non ha preso di buon occhio lo shooter.
Salvo cambi di programma, il nuovo scoreboard di Battlefield 2042 sarà disponibile a partire da marzo 2022. La data di uscita esatta dell'aggiornamento non è ancora stata comunicata. Oltre al nuovo tabellone, uno dei prossimi aggiornamenti dovrebbe includere anche la tanto attesa chat vocale in-game, ma al momento non ci sono novità in merito. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutti gli aggiornamenti in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.
Potete acquistare Call of Duty Vanguard per console PlayStation e Xbox su Amazon.