Battlefield 2042: la Stagione 1 è stata rinviata, armatevi di pazienza

Dopo un lancio sottotono, arrivano una serie di aggiornamenti per Battlefield 2042 da parte di DICE ed Electronic Arts.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Battlefield 2042
è uscito solamente da pochi mesi, ma la recente opera di DICE ed Electronic Arts si è trovata davanti a una serie di problematiche che ne hanno minato la ricezione generale. A questo si va ad aggiungere un fuggi fuggi da parte dei giocatori, i quali hanno abbandonato in massa il titolo dopo poche settimane dal lancio. Ora, con una fanbase affamata di aggiornamenti e migliorie per il titolo, arrivano una serie di novità non tutte esaltanti da parte del team di sviluppo.

Proprio oggi DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato un lungo post per aggiornare gli appassionati dell'FPS su tutta una serie di contenuti in arrivo. In primis si è parlato degli aggiornamenti più imminenti, i quali aggiungeranno a Battlefield 2042 una tabella in cui controllare i punteggi e le statistiche, un sistema di comunicazione vocale supportato per tutte le piattaforme e un miglioramento sul lato del profilo del giocatore.

A queste buone notizie, però, ne segue una poco lieta per gli appassionati, con la conferma del rinvio della Stagione 1 di Battlefield 2042. A detta di DICE, il team è attualmente concentrato nel migliorare tutte le problematiche più gravi che affliggono il titolo, e per questo lo studio svedese è giunto alla conclusione di rimandare la Stagione 1 dell'FPS, la quale dovrebbe arrivare nei primi mesi estivi.

In aggiunta a tutto questo, DICE ed Electronic Arts hanno dichiarato di essere molto attenti ai feedback lasciati dalla community, e che in questi mesi prenderanno tali segnalazioni degli utenti e sistemeranno quanto non funziona adeguatamente all'interno di Battlefield 2042. Detto ciò, se aspettavate l'arrivo dei nuovi contenuti della Stagione 1 sembra che dobbiate armarvi di pazienza.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.
Leggi altri articoli