Battlefield 2042 delude! EA pensa di trasformarlo in un free-to-play

Dopo un lancio sotto tono, sembrerebbe che EA stia pensando di trasformare il recente Battlefield 2042 in un free-to-play.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Fin dai primi momenti di lancio vi abbiamo sempre aggiornati sulla situazione Battlefield 2042. L'ultima iterazione del franchise FPS targato DICE e Electronic Arts non ha saputo entusiasmare gli appassionati, i quali si sono ritrovati tra le mani un gioco poco rifinito, soprattutto dal lato bug. I vari problemi segnalati hanno portato una grossa fetta di giocatori ad abbandonare il titolo in fretta e furia, e adesso anche EA sembra aver ammesso i problemi di questa iterazione.

Sebbene molti fan della serie si erano ritrovati ad avere buone aspettative per questo nuovo capitolo della saga, c'è sempre stata una persona che segnalò con grande anticipo che, in via di sviluppo, le cose non sembravano essere tutte al loro posto. Si tratta del noto insider Tom Henderson, il quale sembra avere molte informazioni riguardanti il passato e il possibile futuro di Battlefield 2042 ora che il titolo è sul mercato e non sta andando benissimo.

Con un nuovo post pubblicato sul proprio profilo Twitter, Henderson torna a sciorinare alcune informazioni in suo possesso su un possibile scenario riguardante Battlefield 2042. Stando all'insider, Electronic Arts sarebbe delusa dai risultati poco convincenti che sta facendo il titolo in questi primi mesi di vita, e per questo la compagnia statunitense starebbe già pensando a come correggere il tiro.

Tra le diverse opzioni che starebbe valutando EA, ci sarebbe anche quella di trasformare il gioco in un free-to-play in qualche modo, ma al momento l'insider non svela altro sulla questione. Quel che è certo è che con un lancio del genere servirà rimboccarsi le maniche, soprattutto dopo che l'ultimo aggiornamento per Battlefield 2042 non è stato accolto troppo bene dai giocatori.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare il nuovo Battlefield a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.