Battlefield 1, server a noleggio forniti direttamente da EA

EA noleggerà direttamente i server di Battlefield 1, eliminando così i servizi di terze parti.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Spuntano nuove informazioni sull'attesissimo Battlefield 1, grazie a un aggiornamento del PlayStation Store e un comunicato sul sito ufficiale del gioco.

Per quanto riguarda il mondo console il sito si è scoperto che il nuovo capitolo della saga di Battlefield peserà su PS4 ben 45.5 GB. Se avete l'hard disk intasato da giochi sarà meglio cominciare a liberare un po' di spazio.

battlefield 1

Nelle ultime ore si è inoltre appreso che EA metterà direttamente in affitto server pubblici e privati senza affidarsi a società esterne come accaduto in passato. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Battlefield, in cui è specificato che il programma "Noleggia un server" sarà attivo a breve distanza dal debutto del gioco, che avverrà il 21 ottobre 2016.

Secondo EA questa mossa serve a dare la stessa esperienza di gioco a tutti i giocatori e a rendere i server molto più sicuri e funzionali grazie al sistema di supporto dell'azienda. In ogni caso sarà mantenuta la libera gestione del server a partire dal nome, le modalità attive e la rotazione delle mappe.

Purtroppo non tutte le modalità di gioco saranno disponibili fin da subito sui server noleggiati, ma saranno implementate gradualmente nel corso del tempo e in base al feedback dell'utenza.

In attesa di ulteriori informazioni su Battlefield 1 potete dare un'occhiata al nostro approfondimento sulla campagna principale e alla nostra anteprima della beta multiplayer.

Battlefield 1 - PC Battlefield 1 - PC
  

Battlefield 1 - Xbox One Battlefield 1 - Xbox One
  

Battlefield 1 - PS4 Battlefield 1 - PS4
  

Leggi altri articoli