Lo Sviluppo di Wonder Woman è ripartito da zero, ma Rocksteady sarebbe su un nuovo Batman

Problemi per Wonder Woman e Rocksteady: sviluppo travagliato e possibile ritorno a Batman per Warner Bros. Games. Emergono dettagli da un report interno.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Il gigante dei media Warner Bros. Discovery sta affrontando una crisi nella sua divisione videoludica Warner Bros Games. Secondo un recente rapporto di Bloomberg, diversi progetti chiave basati su licenze DC Comics sono in difficoltà, tra cui un nuovo gioco di Batman e Wonder Woman.

La situazione deriverebbe da una gestione caotica della divisione negli ultimi anni sotto la guida di David Haddad, che ha recentemente lasciato l'azienda. Dopo alcuni flop commerciali come Suicide Squad: Kill the Justice League e MultiVersus, i team interni stanno cercando di riorganizzarsi, ma i nuovi progetti richiedono ancora anni di sviluppo.

Il caso più emblematico è quello di Wonder Woman, annunciato quasi quattro anni fa ma ancora lontano dal completamento. Secondo fonti interne citate da Bloomberg, il progetto avrebbe già costato 100 milioni di dollari a Warner Bros e subito un completo riavvio lo scorso anno, con un cambio di direzione creativa.

Nel frattempo, Rocksteady Studios starebbe cercando di risollevarsi dal fallimento di Suicide Squad proponendo lo sviluppo di un nuovo gioco di Batman in single player. Tuttavia, anche questo progetto sarebbe ancora nelle fasi iniziali e lontano dalla conclusione.

La crisi di Warner Bros Games evidenzia le difficoltà nell'adattare con successo le popolari proprietà intellettuali di DC Comics al medium videoludico, nonostante il potenziale commerciale. L'azienda dovrà affrontare sfide importanti per riportare la divisione sulla strada del successo e sfruttare appieno il valore dei suoi brand più iconici.

Noi non possiamo altro che augurargli il successo, visto che la serie Arkham rimane ancora oggi uno dei migliori progetti videoludici a tema supereroi usciti sul mercato gaming. Scopriremo il loro futuro solo fra qualche anno (quando avremo modo di vedere il primo trailer in azione del loro nuovo gioco). L'importante è che Warner Bros non metta più Rocksteady dietro a un live service.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.