Con Batman: Arkham Asylum per PC, l'anti-aliasing e le schede ATI non vanno d'accordo.
Ian McNaughton di AMD punta il dito (nei commenti) contro The Way it is Meant to be Played, il programma di Nvidia con gli sviluppatori volto ad assicurare la piena compatibilità tra le proprie schede video e i nuovi titoli.
McNaughton dichiara sul blog aziendale che non è possibile abilitare l'anti-aliasing in-game in presenza di schede grafiche ATI Radeon. Cambiando il device ID della scheda (solo sulla versione demo, il gioco finale non lo permette), invece, il gioco imposta l'AA in-game senza problemi. Sembra, quindi, che al gioco il nome ATI Radeon non piaccia proprio. Per Nvidia c'è la velata accusa - ma neanche tanto nascosta - di aver lavorato con sviluppatori per ostacolare i prodotti concorrenti.
L'unico modo con cui impostare l'anti-aliasing sul titolo sarebbe forzarlo attraverso il Catalyst Control Center. In questo modo, tuttavia, l'AA viene applicato su ogni aspetto della scena 3D, riducendo le prestazioni complessive rispetto alla modalità in-game.
Articoli correlati |
Batman Arkham Asylum, il pipistrello è uno spettacolo Batman Arkham Asylum sbarca su Xbox 360 e PS3, ed è fantastico! (leggi tutto) |
News correlate |
Zotac GeForce GTX 285, edizione da Batman Batman sale a bordo della GeForce GTX 285 di Zotac... (leggi tutto) |
Batman: Arkham Asylum pirata, su PC non si finisce La versione PC di Batman: Arkham Asylum pirata potrebbe spiazzare i pirati.... (leggi tutto) |