Batman Arkham Shadow, il nuovo gioco d'azione in prima persona sviluppato per Meta Quest 3, è stato presentato per la prima volta alla Gamescom 2024.
Il titolo, disponibile il prossimo ottobre, offrirà ai giocatori l'opportunità di vestire i panni di Batman in un'esperienza VR dall'altissimo potenziale.
Ambientato a cavallo tra Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum, il gioco introduce un nuovo antagonista, il Re dei Ratti, affiancato da un seguito di cultisti.
I giocatori potranno interagire con personaggi iconici come Harleen Quinzel, Jim Gordon e Harvey Dent, influenzando potenzialmente il loro destino.
Il trailer mostra alcuni elementi di gameplay ma sono ancora troppo pochi per capire come sarà effettivamente strutturata questa nuova, peculiare e ambiziosa produzione.
Batman Arkham Shadow promette di offrire un'esperienza immersiva di Gotham City mai vista prima, sfruttando appieno le potenzialità della realtà virtuale, ma conoscendo la poca cura che Warner Bros. Games ha riposto nel suo franchise videoludico più famoso, il timore di un "fuoco di paglia" è dietro l'angolo.
Il gioco si propone come un gioco completo all'interno del celebre franchise di Arkham, promettendo di soddisfare i fan di lunga data che da tempo attendono una nuova avventura dedicata al Cavaliere Oscuro.
Ovviamente la domanda sorge spontanea: non avrebbe avuto senso realizzare un nuovo titolo in terza persona invece che sperimentare la strada del VR? Lo scopriremo alla sua uscita.