Tanta ereditÃ
Guitar Hero e Rock Band, i due giochi musicali per eccellenza, continuano a replicarsi e declinarsi nelle versioni più disparate, da quella Lego a quelle dedicate alle Band più famose. L'emorragia non ha intenzione di arrestarsi, anzi, dopo pochi mesi dalla presentazione da Guitar Hero 5, ecco una nuova versione che si aggiunge alle fila, Band Hero.
Band Hero
Il formato di gioco non cambia, come le modalità , ereditate dall'ultimo Guitar Hero. La scaletta di canzoni è ovviamente rinnovata e si propone a un pubblico dai gusti musicali più ampi, dal rock al Rithm & Music, senza perdere per strada tanti successi del passato, più e meno recente.
Derivato da Guitar Hero, ritroviamo le medesime modalità di gioco, a partire da quella immediata, la Party Mode, che permette subito di iniziare a giocare scegliendo strumenti, difficoltà e canzoni, senza paura di sbagliare.
Band Hero
Poi c'è la partita veloce, in cui è però possibile fallire; i membri del gruppo possono però aiutarvi a recuperare attivando lo star power o, se finirete fuori gioco, basterà che i vostri amici continuino a suonare correttamente per un po' e sarete riammessi.