Pochi videogiochi si sono presi la briga di diventare così di successo come Balatro, in così poco tempo e con così poca campagna marketing intorno. D'altronde cosa era possibile aspettarsi da un roguelike con una mascotte che assomiglia terribilmente a un pagliaccio inquietante?
Fortunatamente per Localthunk, Balatro si è rivelato un successo di caratura mondiale appassionando decine di migliaia di giocatori sparsi in tutto il mondo. All'interno di quest'articolo vedremo insieme tutti i trucchi e le strategie che si possono seguire per rendere le prime ore di Balatro più divertenti che mai, non facendosi cogliere impreparati!
Balatro: tutti i trucchi
A differenza di quanto ogni tanto accade con il mondo dei videogiochi moderni, Balatro ha qualcosa che effettivamente si potrebbe inquadrare all'interno dell'universo dei trucchi! Modificando alcuni file di gioco è infatti modificare gli equilibri di gioco attraverso il debug menù!
In questo caso è necessario modificare il file controller.lua che si trova all'interno di Balatro.exe.
Più nello specifico è necessario fare le seguenti cose:
- Raggiungi la directory in cui Balatro è installato (di norma è C/Program Filex (X86)/Steam/Steamapps/Common/Balatro ma potrebbe variare in base alle impostazioni di installazione)
- Apri Balatro.exe come se fosse un archivio (se hai 7-Zip o WinRAR installato basta fare clic destro e poi "Apri archivio / Apri con WinRAR").
- Apri la cartella Engine
- Apri con Notepad++ o con un qualsiasi altro editor di testo il file controller.lua
- Prima di aprire il file con l'editor di testo è consigliabile fare una copia di backup da reinserire al posto giusto in caso di problemi
- Arriva alla riga 806 o usa CTRL+F per cercare la stringa di testo "if not _RELEASE"
- Modifica la stringa di testo da "if not _RELEASE_MODE then" a "IF _RELEASE_MODE_THEN"
- Salva il file controller.lua
- Apri Balatro e tieni premuto TAB in gioco per aprire un menu developer di debug, con diversi comandi a tua disposizione per alterare gli equilibri del gioco