Ayaneo debutta in occidente con due modelli di handheld

Il produttore orientale di PC handheld Ayaneo ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mercato occidentale, rendendo disponibili due dei suoi modelli.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Il produttore orientale di PC handheld Ayaneo ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mercato statunitense, rendendo disponibili due dei suoi modelli di punta nei negozi della catena Best Buy. I dispositivi in questione sono l'Ayaneo Kun da 8,4 pollici e il Next Lite da 7 pollici.

Questa mossa segna un importante passo per Ayaneo, finora popolare soprattutto tra gli appassionati di nicchia ma poco conosciuto rispetto a marchi, arrivati dopo ma con un circuito di vendita più mainstream, quali Valve Lenovo o Asus.

Ayaneo, essendo stata una delle prime aziende a creare PC handheld, vuole riprendersi quella fetta di mercato persa in seguito all'arrivo di competitor più noti e con sistemi di vendita più pratici.

La presenza nei negozi Best Buy permetterà all'azienda di raggiungere un pubblico più ampio, sia online che nei punti vendita fisici, dando inizio a quella che a tutti gli effetti è un'apertura verso il mercato occidentale per ritornare in competizione diretta.

L'arrivo di Ayaneo in una catena quale Best Buy avrà anche il vantaggio di semplificare l'assistenza e i resi per i clienti, che potranno rivolgersi direttamente al rivenditore invece di dover interagire con l'azienda via email ed effettuare spedizioni internazionali.

Ayaneo ha inoltre confermato che Best Buy è solo l'inizio e che se la risposta sarà adeguata, si espanderà anche in altre nazioni, in maniera tale da rendere i suoi prodotti maggiormente reperibili.

Ayaneo ha portato nei negozi Best Buy due modelli della sua gamma:

  • Il top di gamma Ayaneo Kun, in vendita a 999$ (200$ di sconto). Dotato di schermo da 8,4 pollici, processore AMD Ryzen 7 7840U, grafica Radeon 780M, 16GB di RAM e SSD da 512GB.
  • Il più economico Ayaneo Next Lite a 399$, con schermo da 7 pollici, processore AMD Ryzen 7 4800U, grafica AMD Radeon Vega 8, 16GB di RAM e SSD da 512GB.

Il Kun si posiziona nella fascia alta del mercato, con un prezzo superiore ai concorrenti come il Lenovo Legion Go (749,99$) o l'Asus ROG Ally X (799,99$). Il Next Lite punta invece sulla convenienza, costando 100$ in meno rispetto al ROG Ally base (499,99$).

Leggi altri articoli