Avowed: per Digital Foundry è uno dei migliori lavori in Unreal Engine 5
Avowed impressiona Digital Foundry: analisi positiva su PC e Xbox Series X|S per l'RPG di Obsidian, che soddisfa gli appassionati di tecnologia
Advertisement

a cura di Andrea Riviera
Managing Editor
Digital Foundry ha analizzato il comparto tecnico di Avowed, il nuovo GDR di Obsidian, su Xbox Series X|S e PC. Il verdetto è positivo, con John Linneman che definisce il gioco "una delle migliori vetrine per l'Unreal Engine 5".
L'analisi evidenzia come Avowed sfrutti al meglio le caratteristiche dell'Unreal Engine 5, evitandone le principali insidie. Il gioco offre prestazioni ottimali su PC di fascia alta, mentre su console sono stati necessari alcuni compromessi per mantenere un buon equilibrio tra qualità visiva e fluidità.
Su Xbox Series X sono disponibili tre modalità grafiche:
- Quality: 30 fps a 1440p nativi
- Balanced: 40 fps con risoluzione dinamica (solo per schermi 120Hz)
- Performance: 60 fps a 1080p nativi
Xbox Series S offre invece solo le modalità Quality (1080p) e Balanced (720p). È possibile sbloccare il framerate attivando il VRR su entrambe le console.
Le modalità Quality e Balanced su Series X implementano il software Lumen completo con RTGI e riflessi, oltre a una maggiore densità di dettagli ambientali. La modalità Performance riduce alcune caratteristiche, come l'illuminazione globale e i riflessi in ray tracing, sacrificando anche dettagli dello scenario e qualità delle ombre.
La modalità Quality di Series S è paragonabile a quella Balanced di Series X, mentre la Balanced di Series S si posiziona a metà tra Performance e Balanced di Series X, senza riflessi Lumen.
Avowed sarà disponibile dal 18 febbraio su PC, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon) e Game Pass, promettendo un'esperienza visiva di alto livello grazie all'ottimizzazione dell'Unreal Engine 5.
👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?
Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?