Grandi notizie dal mondo degli esport italiani. Dopo una grandissima annata, il team Mkers e ASUS ROG hanno da poco annunciato una nuova joint venture che vedrà l'azienda asiatica diventare lo sponsor ufficiale delle squadre di Ranbow Six Siege e League of Legends del team Mkers. La notizia è fresca di giornata, con le due realtà che stringeranno una partership che andrà a dare grande lustro ad entrambi.
L'obiettivo dell’accordo tra Asus Rog e Mkers è quello di supportare la crescita dei pro player e lo sviluppo del panorama eSport. Il supporto che riceveranno i pro player non sarà soltanto durante le competizioni più importanti, ma anche, e soprattutto, nel lavoro quotidiano, parte fondamentale per raggiungere i grandi traguardi. La partnershi fornirà ai team PC portatili ASUS ROG di ultima generazione in grado di assicurare il top delle prestazioni attualmente sul mercato.
Oltre a ciò, l’accordo garantirà ad ASUS ROG di apparire sulle maglie ufficiali dei team Mkers di Rainbow Six Siege e LoL, divise disegnate da un’azienda d’eccezione: i Van Orton Design, una delle realtà più conosciute al mondo nell’ambito fashion. Lo special kit che vestirà i pro player sarà utilizzato in occasione degli eventi eSport più rinomati, come nel caso del team di Rainbow Six Siege: con lo straordinario successo raggiunto da Mkers nel corso delle qualificazioni di fine dicembre, e anche ai PG Nationals, il torneo nazionale più rilevante di League of Legends, seguito nella sua ultima edizione da oltre 130.000 spettatori.
Paolo Cisaria, co-founder di Mkers ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di avere ASUS ROG come official sponsor dei team di Rainbow Six Siege, dell’Academy e di League of Legends. Ci aspettano due competizioni di altissimo calibro, una nazionale, come i PG Nationals, e una di caratura mondiale, nella quale rappresenteremo l’Italia come unico team nostrano. Sarà un momento storico per noi e il settore eSport italiano, e siamo felici di poter realizzare questo importante passo con un partner d’eccezione come ASUS ROG".
La parola è poi passata a Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUStek Italy, la quale ha difchiarato quanto segue: "La scelta di diventare official sponsor di Mkers rappresenta un passo avanti nella nostra strategia, in quanto va ad incarnare perfettamente il senso di appartenenza di ASUS ROG al settore del gaming e degli eSports, portando il brand e il team ancora più vicini ai loro utenti e fan."