Astro Bot è un gioco meraviglioso, come abbiamo anche confermato nella nostra recensione, ma al netto di questo sembra che le vendite non stiano premiando il titolo di Team Asobi.
Astro Bot was #2 in this weeks Famitsu sales chart. It sold 12,672 physical units at launch in Japan pic.twitter.com/FezZkxmz6O
— Genki✨ (@Genki_JPN) September 12, 2024
Dopo avervi riportato di un numero basso di vendite fisiche in UK, sembra proprio che la situazione non sia migliore in Giappone, dove al lancio il titolo ha venduto appena 12.672 copie.
A essere onesti è fondamentale fare due appunti. Il primo è che in generale le vendite fisiche nel paese del Sol Levante non sono particolarmente elevate, basti pensare che Astro Bot si è posizionato secondo dietro a Touhou (16,631 copie); in secondo luogo è possibile che la maggior parte delle vendite provengano dal digital delivery che ormai sta lentamente prendendo piede in tutto il mondo, sorpassando anche le vendite retail.
Ovviamente aspettiamo i numeri ufficiali per poter capire come stia andando effettivamente il bellissimo platform di PlayStation. Una cosa è chiara: le prime posizioni su Amazon non sembrano essersi tramutato in grandi vendite effettive.