I rumor sul futuro di Assassin's Creed ci hanno sempre indirizzato verso il vociferato Infinity, un progetto in costante evoluzione che andrebbe a rivoluzionare il fortunato franchise di Ubisoft. Qualche settimana fa, però, siamo stati presi in contropiede con un nuovo rumor riguardante la saga, il quale avrebbe fatto luce su un secondo inaspettato capitolo del brand conosciuto, per il momento, con il nome in codice Rift.
Ora, durante una recente sessione di domande e risposte avvenuta nel corso dell'ultima riunione sui risultati finanziari di Ubisoft, un analista ha chiesto informazioni sui report riguardanti un nuovo gioco di Assassin's Creed dalle dimensioni più contenute. Sebbene l'analista non abbia menzionato il progetto conosciuto grazie ai vari rumor come Rift, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha menzionato tale titolo nella sua risposta alla domanda.
"Penso che quello che possiamo dire a proposito di Rift è che non faremo commenti sulle voci di corridoio. Abbiamo una tabella di marcia molto fitta per il franchise di Assassin's Creed da qui agli anni a venire, con contenuti molto significativi in arrivo ogni anno. Abbiamo riaffermato la nostra attenzione nel realizzare giochi con una narrativa di alta qualità e oggi, come accennato, siamo felici di celebrare i risultati stellari di Valhalla", ha dichiarato Guillemot.
Per ora le attenzioni di Ubisoft sono tutte concentrate sul prossimo importante DLC standalone di Valhalla, ovvero L'Alba del Ragnarok. La compagnia transalpina, però, non ha né confermato e nemmeno smentito le voci su Rift, che rimane ancora un possibile progetto in divenire per la popolare saga degli assassini.
Se volete espandere la saga, potete acquistare questo libro di Assassin’s Creed a questo indirizzo.