Assassin's Creed: la saga si espanderà con un nuovo gioco, ecco i dettagli

Stando a Bloomberg, Ubisoft sta lavorando da un anno ad un nuovo gioco della saga di Assassin's Creed, ecco i dettagli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono ormai passati un paio d'anni dal lancio dell'ultimo Assassin's Creed Valhalla, e Ubisoft si è impegnata in un supporto molto intensivo per ampliare le avventure vichinghe con aggiornamenti ed espansioni varie. Ora, molti rumor parlano di un prossimo capitolo principale della saga chiamato Assassin's Creed Infinity che andrà a rivoluzionare il concetto dietro al brand Ubisoft, ma a quanto pare la compagnia transalpina ha in cantiere un altro progetto per espandere ulteriormente il franchise.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno tramite un nuovo report pubblicato sulle pagine di Bloomberg. Nello specifico viene sottolineato come Ubisoft, che era al lavoro su una nuova espansione per Assassin's Creed Valhalla, abbia deciso di trasformare quel progetto in un nuovo titolo stand alone. I lavori a questo nuovo progetto sarebbero cominciati l'anno scorso, e molto probabilmente dovremmo cominciare a vedere qualcosa di concreto prossimamente.

Questo perché, stando al report di Bloomberg, questo nuovo titolo della saga di Assassin's Creed dovrebbe uscirà o a fine 2022 o direttamente nel 2023. Il titolo, di cui ancora non si conosce il nome, sarà un progetto più contenuto rispetto agli immensi open world recenti, e proporrà un ambiente di gioco più piccolo all'interno del quale la faranno da padrone le meccaniche stealth; un po' come avveniva agli albori del fortunato franchise made in Ubisoft.

Infine, viene specificato che il protagonista di questa nuova avventura sarà Basim, il noto personaggio che abbiamo già imparato a conoscere proprio nel più recente capitolo della saga Assassin's Creed Valhalla.

Se volete espandere la saga, potete acquistare questo libro di Assassin’s Creed a questo indirizzo.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.