Se c'è una cosa che i fan della saga di Assassin's Creed amano in questo periodo dell'anno è speculare sulla prossima ambientazione che verrà proposta con il nuovo gioco. Di recente abbiamo già assistito all'uscita di più rumor su questo argomento, con il più recente che ci ha parlato di un nuovo capitolo che tornerebbe alle origini della saga. Ad oggi, del nuovo titolo Ubisoft non sappiamo quasi nulla, ma a sbilanciarsi sul possibile futuro dell'IP è stato lo scrittore del recente Valhalla.
All'interno della recente intervista rilasciata alla redazione di The Gamer, Alain Mercieca il senior writer di Assassin's Creed Valhalla ha discusso con grande piacere di quelle che sono le sue ambientazioni preferite da proporre all'interno della serie in futuro. Tra i sogni di Mercieca sono uscite delle scelte davvero molto affascinanti, che speriamo vivamente di poter vedere davvero nel futuro della saga Ubisoft.
"Da amante della storia, mi piacerebbe proporre un gioco con un gruppo di guerrieri facenti parte di una società perduta sull’isola di Malta, sarei pronto a saltarci sopra e a rendere questa idea pop" ha detto Alain Mercieca alla redazione di The Gamer. "Ci sono tantissime possibilità, sarò onesto c'è l'imbarazzo della scelta. C'è una ricchezza di cultura da esplorare nell'America del Sud: gli Incas o gli esploratori spagnoli, mi attira molto anche la regione del Brasile".
Per quanto riguarda lo scrittore di Valhalla, quindi, il futuro della saga potrebbe andare direttamente verso il Sud America, lasciando nuovamente a bocca asciutta tutti quei fan che, da ormai oltre una generazione videoludica, sognano un nuovo Assassin's Creed dall'ambientazione orientale.
In attesa di scoprire tutte le nuove informazioni ufficiali legate all'ambientazione (ma non solo) del prossimo capitolo della saga Ubisoft, potete acquistare la vostra copia del più recente Assassin’s Creed Valhalla su Amazon a questo indirizzo.