Modalità Wolfpack
In queste ultime pagine della nostra anteprima vi illustreremo le due modalità di gioco che abbiamo provato. La prima si chiama Wolfpack, rompe in modo netto con il passato e propone per la prima volta un gameplay coopeativo contro i nemici guidati dal computer.
Questa modalità si potrà sfruttare a partire da due e fino a quattro giocatori, in sessioni con tempo limitato. L'obiettivo è di raggiungere determinate fasce di punteggi, in modo da raggiungere i vari livelli, da 1 a 25.
Questa cooperazione modifica piacevolmente lo stile di gioco multiplayer tipico dei vari Assassin's Creed e si appoggia molto alla comunicazione e alla sincronizzazione con i propri alleati, altrimenti s'incontrerà velocemente il game over.
Assassin's Creed 3 modalità multiplayer - Clicca per ingrandire
Durante le partite Wolfpack dovrete assassinare vari obiettivi (come al solito) assegnati a ciascun giocatore. Un radar vi permetterà di scoprire la posizione della vittima, nonché il suo campo visivo. Questi obiettivi non staranno fermi aspettando di finire nell'oltretomba ma avranno a disposizione diversi tratti in grado di distinguerli dai normali PNG, come la possibilità di identificare l'assassino se ci si avvicina frontalmente, di scappare in situazioni di pericolo e di farsi aiutare da una guardia del corpo.
Per questo motivo bisognerà sviluppare strategie e approcci differenti, contando su una buona conoscenza della mappa e soprattutto sulla comunicazione con i propri alleati.
Come dicevamo qualche paragrafo fa tutto è legato a un sistema di punteggi: ogni volta che si ucciderà un obiettivo si otterrà un certo numero di punti (oltre a un po' di secondi preziosi) che varieranno a seconda di come si è portato a termine l'incarico. Uccisioni aeree, di nascosto o in sincronia con il proprio partner saranno i principali elementi che vi permetteranno di aumentare il vostro punteggio.
###old1803###old
Raggiungendo determinati livelli si sbloccheranno delle sequenze speciali di uccisioni che richiederanno una coordinazione ancora maggiore, perché bisognerà completare l'assassinio insieme ai propri compagni, in quanto dopo aver ucciso il primo obiettivo gli altri giocatori avranno a disposizione solo pochi secondi per completare l'incarico. Ancora una volta la coordinazione e la comunicazione saranno indispensabili per riuscire nell'impresa.
Una modalità ben riuscita che permette di prendere una strada differente rispetto agli altri capitoli della saga e di vivere momenti decisamente epici, come nel caso di un duplice omicidio aereo perfettamente sincronizzato.