Arriveranno nuovi giochi sul Signore degli Anelli e forse non saranno terribili come Gollum

Lee Guinchard di Embracer dettaglia la sua visione per il futuro dei videogiochi de Il Signore degli Anelli, lavorando su progetti di qualità.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

L'universo di J.R.R. Tolkien è destinato ad arricchirsi sempre di più con nuovi progetti cinematografici e videoludici. Dopo i trionfali adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit realizzati da Peter Jackson, ora, infatti, si apre una nuova pagina nella narrazione dell'universo di Tolkien con l'annuncio di ulteriori film e videogiochi ambientati nella Terra di Mezzo.

Lee Guinchard, CEO di Embracer Freemode, ha discusso con VentureBeat dei progetti futuri per i videogiochi basati sui lavori di Tolkien: l'ambizione è quella di esplorare a fondo il nuovo universo che verrà creato, attribuendo ai videogiochi un ruolo centrale nell'intrattenimento legato a Il Signore degli Anelli. Guinchard sottolinea come l'universo di Tolkien sia già ben definito e ricco, offrendo fondamenta solide su cui costruire nuove narrazioni mediante le tecnologie più avanzate.

Tra i nomi sotto la guida di Guinchard troviamo sviluppatori come Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Warhorse, noti per titoli di successo come Kingdom Come: Deliverance. Sebbene non sia stato specificato quale di queste case di sviluppo lavorerà ai nuovi progetti LOTR, l'enfasi è posta sull'importanza della creatività e del rispetto dell'opera originale.

La strategia aziendale punta a superare le recenti criticità, come dimostrato dal videogame Lord of the Rings: Gollum, che non ha raggiunto le aspettative critiche e commerciali, divergendo dai successi precedenti come Middle-earth: Shadow of Mordor e il suo seguito e generando un enorme scalpore lo scorso anno proprio per la sua qualità scadente.

L'obiettivo attuale dell'azienda è, dunque, quello di creare un ecosistema che favorisca la creatività e l'innovazione a lungo termine per il franchise videoludico di Il Signore degli Anelli. In particolare, Guinchard guiderà la neonata società Middle-earth Enterprises & Friends (titolo provvisorio), dedicata allo sviluppo futuro dei videogiochi di Tolkien, inclusi i titoli in arrivo come Tales of the Shire e il nuovo MMO di Amazon su Il Signore degli Anelli. Questa nuova entità gestirà anche i diritti di franchising di successo come Tomb Raider, Kingdom Come: Deliverance, Dead Island, e Saints Row.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.