Arriva Dragon Ball Project: Multi, il nuovo MOBA dedicato alla celebre saga di Toriyama

Bandai Namco e Ganbarion annunciano la beta di Dragon Ball Project: Multi, un nuovo MOBA in arrivo su PC e... mobile.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

A sorpresa, Bandai Namco e Ganbarion hanno annunciato la beta di Dragon Ball Project: Multi, un nuovo MOBA in arrivo su PC e dispositivi mobile, in cui si potranno affrontare scontri quattro-contro-quattro assieme ad altri giocatori.

Il nuovo titolo, che sarà disponibile su PC, iOS e Android, non ha ancora una data di uscita ufficiale ma sarà protagonista di una beta dal 19 agosto al 2 settembre.

Ogni personaggio avrà abilità uniche e sarà suddiviso in classi distinte.

Questa fase di testing sarà accessibile solo in alcune regioni: Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. L'Italia, purtroppo, non è inclusa in questa lista, ma su mobile si può provare a richiedere l'accesso cambiando la regione del proprio store.

Il trailer della beta di Dragon Ball Project: Multi svela le meccaniche di gioco, tipiche dei MOBA, e introduce alcuni dei personaggi che si potranno controllare durante le battaglie quattro-contro-quattro.

La pagina Steam del gioco suggerisce che il sistema di progressione seguirà il classico modello istantaneo, permettendo di far crescere il proprio eroe all'interno della singola partita.

Sono attesi i classici ruoli come tank, combattenti a distanza, unità di supporto e guerrieri equilibrati, offrendo un'ampia varietà di stili di gioco. Il team di sviluppo, Ganbarion, ha adottato uno stile grafico in cel shading, volto a enfatizzare i bordi delle figure per aumentare il contrasto nelle sequenze di gioco, generalmente viste da una certa distanza in questa tipologia di titoli.

Il trailer che ha seguito l'annuncio ha inoltre permesso di dare un primo sguardo ai personaggi e allo stile visivo del gioco. Dragon Ball Project: Multi promette di essere un'aggiunta interessante all'universo dei MOBA, che punta tutto sull'attirare i fan di lunga data della serie di Dragon Ball, in maniera analoga a quanto fece Pokémon Unite.

Leggi altri articoli