Le immagini sono state diffuse sulla popolare board di ResetEra. Purtroppo sono in qualità decisamente scadente ma riescono comunque a confermare ciò che era stato riportato nel leak. Pur essendo "ricoperte" di scritte, che identificano gli utenti che ne sono entrati in possesso, vengono confermate le ambientazioni invernali e la presenza di combattimenti su larga scala. Le immagini sono visibili nella loro interezza a questo indirizzo e vi invitiamo a visitarle il prima possibile, poiché potrebbero essere rimosse per una violazione di copyright casomai Bandai Namco e FromSoftware facciano richiesta.
Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli in merito al gioco. Il nuovo Armored Core viene di fatto confermato da questo leak, ma attualmente è impossibile identificare con correttezza quale saranno le console di destinazione. Possiamo ovviamente provare a ipotizzare che il titolo arriverà sicuramente su PlayStation 5 e Xbox Series S|X, ma non sappiamo se sarà di natura cross gen, con una eventuale release anche PlayStation 4 e Xbox One. Impossibile anche conoscere il nome completo del titolo e del progetto, se sarà un sequel diretto oppure un reboot della saga. I dettagli sono dunque molto scarni ed è necessario attendere il vero annuncio ufficiale, che però non arriverà a breve considerato che manca più di un mese alla release di Elden Ring, ultimo gioco di Hidetaka Miyazaki.
Armored Core ha debuttato per la prima volta su PlayStation nel 1997. La serie è comparsa su tutte le console prodotte da Sony (ad eccezione di PlayStation 4), dispositivi mobile e Xbox 360. L'ultimo capitolo ha visto la luce nel 2012: si trattava ddella quinta iterazione della saga, che ha ricevuto anche un'espansione stand-alone.
In attesa di Armored Core, se vi piacciono i mecha, potete provare il nuovo videogioco di Gundam: si può acquistare su Amazon.