La storia di Anthem non è di certo delle più allegre. Inizialmente molto atteso, il gioco non è stato accolto benissimo dalla critica e, ben presto, il pubblico ha lamentato la mancanza di contenuti e, nel complesso, una qualità non eccezionale, sopratutto considerando che è un prodotto BioWare. Il team ha quindi deciso di mettersi al lavoro per ricreare (non è chiaro in quale modo) il gioco con una versione nota come Anthem Next.
Dallo scorso anno le novità hanno iniziato a farsi sempre più rade e, negli ultimi due mesi, non vi è stato alcun aggiornamento sullo sviluppo di Anthem Next. Christian Dailey di BioWare, però, ha recentemente svelato che il team sta "pianificando qualcosa per settembre, in questi giorni. Spero di poter condividere più dettagli sull'argomento la prossima settimana."
Purtroppo questo non ci dice nulla su quanto effettivamente verrà mostrato o anche solo raccontato da BioWare su Anthem Next. L'unico indizio è rappresentato da una serie di emoji di alberi. Le possibilità sono molteplici: forse indica una nuova ambientazione forestale, oppure l'introduzione di un nuovo sistema di potenziamento degli Stali, o detto in altre parole, gli alberi delle abilità.
L'informazione è stata condivisa tramite Twitter e, tra i commenti, c'è anche chi sa dimostrasi ottimista e spera nell'annuncio di una data di uscita. Certamente i giocatori vorrebbero capire quanto a lungo si dovrà aspettare. Anthem è stato rilasciato a inizio 2019 e, dopo un anno e mezzo, ancora non è chiaro quale direzione sta prendendo il progetto.
Considerando anche che varie figure di primo piano hanno lasciato lo sviluppo e BioWare stessa, Anthem Next deve riguadagnare la fiducia dei giocatori. Non dimentichiamoci inoltre che la next-gen è ormai alle porte, quindi è possibile che EA voglia puntare direttamente su una versione PS5 e Xbox Series X. I punti di discussione sono molteplici: speriamo di scoprire presto di più.
Anthem può essere acqusitato su Amazon.