Sin dall'annuncio, BioWare aveva sempre parlato del multiplayer come di qualcosa di possibile unicamente nell'open world e nelle missioni, ma non nella base del giocatore. Fort Tarsis, infatti, è pensato come esperienza in solitaria dove il nostro personaggio potrà esplorare la storia, incontrare altri PG e compiere delle scelte.
Il gioco ha subìto quindi varie critiche: i giocatori sono abituati ad avere un hub social in cui interagire con altri giocatori e non sono stati contenti di questa decisione. Pare però che BioWare abbia ascoltato le lamentele e si sia prodigata per dare ai fan ciò che desiderano, come possiamo vedere dal tweet che vi riportiamo qui sotto.
After a mission, you can head back to Tarsis and catch up with some of the amazing characters we've created for you...OR...head back to the brand new Launch Bay, hang out with your friends, use the forge, reload and grab a new contract. Yeah, we listened to you... details soon! pic.twitter.com/m5sp96IpDh
— Michael Gamble (@GambleMike) January 23, 2019
Questo nuovo spazio social si chiama "Launch Bay" ed è stato rivelato dal lead producer di Anthem in persona, Michael Gamble. Si tratta di un luogo in cui incontrare altri giocatori, mostrare ciò che hai ottenuto e, in generale, rilassarti in compagnia tra una missione e l'altra. All'interno potremo trovare anche la Forgia, per potenziare e personalizzare le nostre tute; inoltre, ci sarà un modo per accedere a delle missioni.
Launch Bay supporta fino a 16 giocatori per sessione e vi si può accedere alla fine delle missioni: si può scegliere tra il ritorno al Tarsis o al nuovo spazio social. Purtroppo però non sarà disponibile nella beta che inizierà domani, 25 febbraio, per gli utenti VIP (ovvero coloro che hanno preordinato il gioco o hanno una sottoscrizione Origin Access Premium attiva). La beta aperta, invece, sarà disponibile a partire dal 1 febbraio.
Anthem è ancora prenotabile a questo indirizzo, non fatevelo sfuggire!