Anthem: EA ammette che il gioco fa crashare le console

Anthem causa dei crash alle console e BioWare ne è consapevole: ecco dove segnale il problema.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Come vi avevamo riportato
, vari utenti PS4 e Xbox One hanno segnalato una seria problematica legata ad Anthem, il nuovo Shared World Shooter di BioWare ed EA: in più situazioni, il gioco causava un crash totale della console. Quest'ultima necessitava poi di un riavvio e del ripristino del database.

Durante la notte italiana, EA ha affermato tramite i propri canali social che è conscia del problema e che sta cercando una soluzione. Come possiamo vedere qui sotto, la società chiede agli utenti di condividere i dati legati al crash tramite console o di utilizzare il thread apposito (trovate il link all'interno del tweet).

Leggi anche Anthem Recensione

Nel momento in cui scriviamo, il thread di EA Help segnala quasi 500 risposte di utenti che spiegano esattamente quando è avvenuto il crash e in che modalità. Pare quindi che il problema sia diffuso. Fortunatamente EA e BioWare stanno lavorando per risolverlo.

La presenza di bug all'interno dei videogame, sopratutto quelli più grandi e basati sull'online, è comune, ma un problema di questo tipo rischia di spaventare alcuni utenti che potrebbero allontanarsi dal gioco. Speriamo la situazione si risolva in fretta.

Leggi altri articoli