Durante la notte italiana, EA ha affermato tramite i propri canali social che è conscia del problema e che sta cercando una soluzione. Come possiamo vedere qui sotto, la società chiede agli utenti di condividere i dati legati al crash tramite console o di utilizzare il thread apposito (trovate il link all'interno del tweet).
We’re aware of a crashing issue some of you have been reporting for #AnthemGame. We’re investigating and ask that you share your crash data reports when prompted. If you have, we’ll be reaching out to gather info; if not, please reply to this thread on AHQ:https://t.co/36P21YFjYL
— EA Help (@EAHelp) March 4, 2019
Nel momento in cui scriviamo, il thread di EA Help segnala quasi 500 risposte di utenti che spiegano esattamente quando è avvenuto il crash e in che modalità. Pare quindi che il problema sia diffuso. Fortunatamente EA e BioWare stanno lavorando per risolverlo.
La presenza di bug all'interno dei videogame, sopratutto quelli più grandi e basati sull'online, è comune, ma un problema di questo tipo rischia di spaventare alcuni utenti che potrebbero allontanarsi dal gioco. Speriamo la situazione si risolva in fretta.