Animal Crossing New Horizons, ecco come trasformarlo in Stardew Valley

Animal Crossing New Horizons e Stardew Valley si possono davvero incontrare? La risposta è sì! Ecco il lavoro di una giocatrice creativa.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

I videogiochi come Animal Crossing New Horizons hanno come obiettivo principale quello di liberare la fantasia degli utenti, come nel caso di Kaylee, giocatrice che ha deciso di lanciarsi in una bizzarra ma simpatica impresa. Cosa ha fatto Kaylee? Semplicemente ha preso l'ultima iterazione della serie Nintendo e ha deciso di farla incontrare con un altro videogioco molto famoso, ovvero Stardew Valley.

Il risultato di questo strano cross-over è la ricreazione della mappa del gioco di Eric Barone in Animal Crossing New Horizons. Kaylee ha deciso di costruire il suo villaggio seguendo alla perfezione lo scenario di Stardew Valley ed ha diffuso i risultati sul suo profilo TikTok, in una serie di video che mostrano la bontà di questo particolare progetto. Non si tratta di un lavoro approssimativo, tutt'altro: la mappa è stata infatti ricreata quasi alla perfezione, con un'attenzione maniacale ai dettagli.

Come riportato i colleghi di GamesRadar e come è possibile vedere dai filmati diffusi sul popolare social network, Kaylee non ha lasciato niente al caso. Le texture selezionate, così come le varie location formano un insieme decisamente molto bello da vedere e che dimostra, ancora una volta, come certi videogiochi non siano altro che una tela bianca dove poter realizzare opere di grande valore. Al di là di Animal Crossing New Horizons, Minecraft è sicuramente uno dei titoli che ha fatto scuola in questo, presentandosi come uno dei migliori sandbox dove gli utenti sono liberi di creare quello che vogliono, inclusi ovviamente dei biscotti giganti.

https://www.tiktok.com/@acnh_kaylee/video/7055355277725404463?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id6987878245497980421

Se non ci sono, almeno per ora, novità su un prossimo capitolo di Animal Crossing, Eric Barone ha cominciato a lavorare ad un nuovo videogioco. Annunciato lo scorso anno, il prossimo progetto del creatore di Stardew Valley si chiama Haunted Chocolatier e l'obiettivo dei giocatori sarà quello di calarsi nei panni di un mastro cioccolataio per produrre, indovinate un po', della cioccolata.

Animal Crossing New Horizons e tante altre esclusive sono disponibili su Nintendo Switch Lite: potete acquistare la console su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.