Anche prima dell'uscita di Animal Crossing New Horizons non vi erano dubbi sulla fama di questa IP Nintendo. Ad ogni nuovo capitolo gli storici fan della saga invadono i nuovi orizzonti che la colorata e simpaticissima simulazione di vita propone ad ogni iterazione. A questi fan si vanno ad aggiungere sempre più nuovi appassionati, con la community di Animal Crossing che diventa sempre più grande, più appassionata e vogliosa di intraprendere nuove vite in pacifiche cittadine.
A distanza di quasi un anno dalla sua uscita, Animal Crossing New Horizons si trova oggi a festeggiare ben due graditissime ricorrenze. La prima, ovviamente, riguarda il primo anniversario del gioco. Uscito lo scorso 20 marzo, la nuova iterazione di Animal Crossing è giunta su Nintendo Switch in un periodo tutt'altro che facile. In piena pandemia, però, il titolo Nintendo è riuscito a far evadere milioni e milioni di giocatori che, in un periodo molto delicato, hanno potuto vivere una seconda vita in un luogo amichevole, pacifico e accogliente.
Il secondo traguardo raggiunto da Animal Crossing New Horizon riguarda l'esser diventato il secondo gioco più venduto su Nintendo Switch da quando la console è arrivata sul mercato a marzo 2017. Un risultato devastante che porta il titolo del 2020 a quota 31.18 milioni di copie vendute, secondo solo a Mario Kart 8 Deluxe, l'attualmente gioco per Nintendo Switch più venduto a livello globale, con 33.41 milioni di copie.
Un risultato davvero incredibile quello ottenuto da Animal Crossing New Horizons, e che soprattutto, arriva nel momento perfetto andando a coincidere con i festeggiamenti per il primo anniversario dell'uscita del titolo. Siamo sicuri che questo è solo uno step per il titolo Nintendo e non vediamo l'ora di festeggiare nelle nostre isole questo e i prossimi importanti avvenimenti in game.
Se siete tra i pochi che non hanno ancora acquistato Animal Crossing New Horizons, potete rimediare acquistandone una copia su Amazon a questo indirizzo.