Animal Crossing New Horizons è tra i titoli più amati in tutta la community dei videogiocatori, apprezzato sia dai più grandi che dai più piccini. Un gioco così rilassante e tranquillo non può che suscitare spensieratezza in chiunque decida di spendere il suo tempo sulla propria isola, ma a quanto pare c'è chi non la pensa così e vede l'opera come ciò che ha creato un odio profondo verso i videogiochi: ecco cos'è successo negli ultimi giorni.
Il tutto ha inizio con un padre giapponese che gioca anch'esso ad Animal Crossing New Horizons, e condivide la sua Nintendo Switch con il figlio. Quest'ultimo, un giorno, ha avuto un'idea che purtroppo gli si è ritorta contro nel peggiore dei modi: aveva intenzione di avanzare più velocemente in un altro gioco sulla console, e per fare ciò ha spostato la data interna a diverse settimane più avanti. Ciò è risultato in un disastro per il padre, perché nel suo salvataggio su Animal Crossing New Horizons aveva acquistato delle rape (oggetti piuttosto di valore), e per via del time skip sono andate tutte in malora.
Il padre ha deciso di farla pagare cara al figlio: la sua punizione consisterà nel non poter più giocare ad altri titoli su Nintendo Switch se non Animal Crossing New Horizons, fino a quando non avrà risanato il debito dei danni fatti. Il bimbo rivela al suo insegnante (che ha raccontato l'intera storia su Twitter) che dopo scuola era costretto a tornare a casa per “lavorare” e raccogliere conchiglie e frutti nel gioco. Il ragazzino rivela, inoltre, che per via di questo avvenimento adesso odia i videogiochi.
Il bimbo si è beccato decisamente una punizione che difficilmente dimenticherà, forse tra le peggiori in assoluto se il risultato è un odio verso una cosa che dovrebbe divertire e intrattenere. Per quanto magari la storia possa essere divertente da leggere, riconosciamo che castigare un bimbo in una maniera simile forse è un po' troppo. Voi che ne pensate?
Animal Crossing New Horizons è adesso in sconto: potete recuperare la vostra copia a questo link.