Clamoroso, anche PS perde una grande esclusiva: Death Stranding è arrivato su Xbox

Clamoroso, annunciato Death Stranding su Xbox Series X|S, Microsoft Store e Luna. Si tratta della prima grande esclusiva PS a finire su Xbox.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Inaspettatamente, Hideo Kojima ha annunciato che Death Stranding (che compie 5 anni oggi) è disponibile da oggi su Xbox Series X|S (console acquistabile su Amazon), Microsoft Store e Luna. Si tratta della prima grande esclusiva PlayStation a finire su console Xbox.

L'annuncio è arrivato proprio dai profili social del popolare autore che attualmente sta lavorando a Death Stranding 2 e OD.

Si tratta di una news completamente inattesa, ma motivata: da oggi in avanti, infatti, Kojima Production detiene l'IP di Death Stranding e quindi ha riacquistato i diritti da Sony stessa. Ciò significa che il secondo capitolo arriverà anche su Xbox (e probabilmente anche su Switch 2), tuttavia le tempistiche non sono chiaramente definite ed è probabile che PlayStation si sia garantita un periodo di esclusività sul gioco.

"È un piacere per me annunciare finalmente che Death Stranding Director's Cut arriva ai giocatori Xbox. Vorrei ringraziare tutti i fan che sono rimasti in contatto con noi, così come tutti quelli della community Xbox che hanno aspettato pazientemente. Kojima Productions (Death Stranding) continuerà a connettere sempre più giocatori in tutto il mondo, quindi vi prego di rimanere sintonizzati." - Hideo Kojima

In ogni caso da oggi potete acquistare il gioco su Xbox Series X|S e PC a soli 19,99 euro al posto dei canonici 39,99. Grazie a questo sconto del 50%, infatti, potete entrare nel mondo di Death Stranding per la prima volta a un costo irrisorio considerando la grandezza dell'opera. Da non perdere assolutamente.

 

 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.