Analogue ritorna al 1998 e omaggia il Game Boy Color

Nuove edizioni limitate della console portatile Pocket di Analogue, ispirate ai colori iconici del Game Boy Color e disponibili in 24 ore.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Analogue, l'azienda nota per creare riedizioni moderne di console del passato, lancerà sei nuove colorazioni limitate del suo retro handheld Pocket il 12 settembre alle 11:00 ET.

Le nuove varianti si aggiungono alle classiche nero e bianco, che risultano costantemente esaurite sul sito dell'azienda, e saranno spedite entro 24-48 ore dall'ordine.

I nuovi colori si ispirano alle tonalità originali del Game Boy Color venduto dal 1998 al 2003: Berry, Dandelion, Gold, Grape, Kiwi e Teal. Queste edizioni limitate saranno disponibili al prezzo di $250 ciascuna (alle quali noi utenti italiani dovremo aggiungere le spese di spedizione e le tasse per l'importazione).

Analogue ha già proposto in passato altre versioni speciali del suo Pocket, come quelle in alluminio, quelle trasparenti e una peculiare versione fluorescente.

Nello stesso giorno verranno rimessi in vendita anche i modelli standard nero e bianco, che l'azienda ha promesso di provare a mantenere costantemente disponibili vista l'elevata richiesta e le proteste dei clienti che sono costretti a comprarle a caro prezzo dai bagarini.

Questo aspetto, difatti, è stato finora problematico per Analogue, con numerosi clienti che li hanno più volte accusati di non tutelare i clienti, non imporre limiti d'acquisto ai propri prodotti e pensare esclusivamente a realizzare edizioni limitate, invece che occuparsi di rendere disponibili le versioni "non limitate" dei suoi prodotti.

Insieme al lancio delle nuove colorazioni, Analogue ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento software 2.3 per il suo Pocket, il quale uscirà il prossimo 12 settembre, senza però fornire dettagli sui contenuti. Ulteriori informazioni verranno comunicate in seguito.

Leggi altri articoli