Alcuni capitoli di Kingdom Hearts sono stati tolti dagli store

Kingdom Hearts Union X Dark Road rimosso dagli store mobile senza preavviso. Square Enix non fornisce spiegazioni sulla scomparsa improvvisa del gioco.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

La popolare serie di videogiochi Kingdom Hearts ha subito un inaspettato colpo: il gioco mobile Union X Dark Road è stato rimosso dagli store digitali senza alcun preavviso da parte di Square Enix. L'evento è avvenuto la scorsa settimana, quando i fan hanno notato l'impossibilità di cercare e scaricare il titolo sia su iOS che su Google Play.

La scomparsa di Union X Dark Road è particolarmente significativa per la serie Kingdom Hearts. Nonostante fosse un gioco mobile, conteneva importanti elementi narrativi e personaggi che hanno avuto un ruolo anche in titoli principali come Kingdom Hearts 3. Ad esempio, il personaggio di Strelitzia, introdotto in Union X Dark Road, è apparso anche nel primo trailer di Kingdom Hearts 4.

La rimozione improvvisa solleva dubbi sul futuro della serie.

Al momento Square Enix non ha fornito spiegazioni sulla rimozione del gioco. Il sito web ufficiale di Union X Dark Road è ancora attivo, ma i link per il download ora portano a una pagina con il messaggio "forbidden". Questo silenzio da parte dell'azienda ha alimentato speculazioni tra i fan.

Possibili scenari futuri

Alcuni ipotizzano che la rimozione possa essere legata all'arrivo di un nuovo gioco mobile, Kingdom Hearts Missing Link, attualmente in fase di test. Altri sperano in un remake completo di Union X Dark Road, sebbene questa opzione appaia meno probabile considerando i recenti cambiamenti nella strategia aziendale di Square Enix.

La scomparsa di Union X Dark Road solleva interrogativi sulla conservazione dei contenuti narrativi della serie. Il gioco fungeva essenzialmente da raccolta di filmati, e ora non esiste più un modo legale per accedere a queste scene se non si ha già il gioco scaricato. Molti fan auspicano che questi contenuti vengano inclusi in qualche modo in Kingdom Hearts 4, per preservarne l'accessibilità e la continuità narrativa della saga.

Leggi altri articoli