Alan Wake e Control diventano film e serie tv, è ufficiale

Dai videogiochi al grande schermo: Alan Wake e Control diventeranno film e serie TV, espandendo il loro universo narrativo oltre il mondo dei videogiochi.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Annapurna si associa a Remedy Entertainment per portare Alan Wake e Control sul grande e piccolo schermo. L'annuncio è arrivato quest'oggi, svelando una partnership che prevede lo sviluppo e la produzione di progetti cinematografici, televisivi e audiovisivi basati su questi popolari franchise videoludici.

Questa collaborazione segna un importante passo nell'espansione del mondo dei videogiochi verso altri media. Annapurna, infatti, non si limiterà a produrre adattamenti, ma co-produrrà e co-finanzierà anche il sequel videoludico Control 2, dimostrando un impegno a 360 gradi nello sviluppo di questi universi narrativi.

Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment, ha commentato:

"In Annapurna abbiamo trovato un partner eccezionale che condivide la nostra ambizione e passione per la narrazione immersiva. Siamo entusiasti di vederli dare vita agli universi e ai personaggi che abbiamo creato in nuovi media, grazie a questo accordo unico".

Alan Wake  è diventato il titolo Remedy con le vendite più rapide di sempre. Ha ricevuto nomination come gioco dell'anno ai Video Game Awards 2023, vincendo per la migliore direzione, narrazione e direzione artistica. Control, ambientato negli inquietanti uffici del Federal Bureau of Control, ha anch'esso ottenuto riconoscimenti per la sua direzione artistica.

Hector Sanchez, Presidente di Interactive and New Media di Annapurna, ha sottolineato che l'accordo con Remedy non riguarda solo l'adattamento di grandi giochi, ma infrange nuovi confini nel modo in cui le aziende possono collaborare. 

Insomma, questa partnership promette di espandere gli universi di Remedy oltre i confini dei videogiochi, offrendo ai fan nuove prospettive su queste amate narrazioni interattive e potenzialmente attirando un pubblico ancora più vasto verso questi mondi ricchi e complessi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.