Alan Wake 2 è un capolavoro, ma nessuno lo sta comprando

Non è un mistero che Alan Wake 2 sia un gioco importante, dopotutto lo avevamo raccontato nella nostra recensione, ma non sta ancora generando profitti.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Non è un mistero che Alan Wake 2 sia un gioco importante, dopotutto lo avevamo raccontato nella nostra recensione, ribadito più volte dopo e certificato dall'enorme mole di premi portati a casa nel 2023. 

Nonostante sia un titolo dalle qualità evidenti, non sta riscontrando il successo sperato, anche a causa della mancanza di una versione retail (che arriverà quest'anno ed è già possibile prenotare su Amazon) e soprattutto di una versione PC unicamente presente su Epic Games Store.

A oggi, 9 agosto 2024, il gioco di Remedy non è ancora riuscito a ottenere profitto. Un risultato insoddisfacente che non può che causare dispiacere nei confronti di un prodotto così ben fatto e soprattutto originale nella nostro settore.

Speriamo a questo punto che la versione retail aumenti esponenzialmente le vendite, così da poter vedere in futuro un possibile seguito per questo importante franchise. 

A essere totalmente onesti, anche il primo capitolo fece moltissima fatica a generare introiti e la remastered è riuscita ad andare in pari solo un anno dopo la release su altre piattaforme. Insomma, un percorso molto complicato per Alan Wake.

Leggi altri articoli