A sedici anni di distanza dall'uscita su PC, Age of Empires II avrà una nuova espansione. L'annuncio arriva direttamente da Ryan Chaply, produttore di Age of Empires II HD, il remake in alta definizione pubblicato su Steam due anni fa.
L'espansione sarà compatibile proprio con la nuova edizione del gioco, spiega Chaply, che approfitta di un lungo post su Steam per snocciolare qualche statistica.
"In questi due anni i giocatori hanno accumulato più di 10.000 oggetti nel Workshop di Steam e hanno trascorso più di 50 milioni di ore realizzando armate, convertendo unità e tagliando alberi", afferma lo sviluppatore.
La dedizione dei fan verso questo gioco ha convinto il team a realizzare un'espansione ufficiale, che frullava nellle menti degli sviluppatori già dal 2013.
![]() | Age of Empires II HD Edition |
Per scoprire ulteriori dettagli su quest'espansione bisognerà attendere ulteriori annunci, ma Chaply ha voluto far contenti gli appassionati con una piccola anticipazione: un'immagine che svela una nuova unità di arcieri in groppa a simpatici camelidi.