Addio alla versione fisica di Omori per Switch e PS4

Edizioni fisiche di Omori per Switch e PS4 cancellate in Europa: problemi di localizzazione bloccano l'uscita dei giochi nei negozi del continente.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il publisher spagnolo di videogiochi Meridiem Games ha annunciato la cancellazione dell'edizione fisica di Omori per Nintendo Switch e PS4 in Europa. La decisione è stata presa a causa di problemi legati alla localizzazione multilingue europea.

Sebbene l'azienda non abbia fornito ulteriori dettagli sulle specifiche difficoltà incontrate, il post originale in spagnolo sull'account X di Meridiem Games ha rivelato che è stato il team di sviluppo a decidere di annullare le edizioni fisiche europee per PS4 e Switch.

Dichiarazione di Meridiem Games

"Ci dispiace dover comunicare che le edizioni fisiche di Omori per PS4 e Switch sono state cancellate dal team di sviluppo, a causa di problemi tecnici relativi alla localizzazione europea multilingue. Questa notizia rattrista noi quanto voi."

Omori è prontamente disponibile per Nintendo Switch, PS4, Xbox One, Xbox Series X e PC via Steam.

Omori è un RPG a turni in cui i giocatori controllano Sunny, un adolescente muto e socialmente isolato, nel mondo reale e il suo alter ego Omori in un mondo onirico. Qui dovrà affrontare e superare le sue paure e traumi per poter andare avanti nella vita reale.

Il gioco è stato originariamente pubblicato per Windows PC il 25 dicembre 2020, con successivi rilasci per Switch e Xbox One/Series X il 17 giugno 2022. La versione PlayStation 4 è arrivata in Nord America il 24 giugno 2022.

Nonostante la cancellazione delle edizioni fisiche europee per PS4 e Switch, una versione fisica del gioco è disponibile in Nord America tramite Fangamer.

Leggi altri articoli