Activision nell'ultimo periodo è stato sulla bocca di tutti per svariati motivi, tra cui i casi di molestie e la recente acquisizione dello studio da parte di Microsoft. Nelle ultime settimane non si stanno avendo molti dettagli su nessuna delle due faccende, ma di recente è emerso che uno dei team dell'azienda è in procinto di espandersi: stiamo parlando di Beenox, software house che non solo ha aiutato nello sviluppo di COD, bensì ha anche dato alla luce giochi come The Amazing Spider-Man 1 e 2.
La notizia riguarda l'apertura di un nuovo studio di sviluppo di Beenox situato a Montreal, e pare proprio che all'interno di esso l'attenzione sarà quasi interamente su Call of Duty, ma anche su altri progetti. La software house aveva già aiutato in passato con i lavori su questo franchise, ma adesso il contributo sarà decisamente più importante.
Questa espansione del team al lavoro dietro al franchise di COD è molto probabilmente legata alla decisione di concentrarsi su progetti secondari dello stesso franchise, dopo l'annuncio che questo non avrebbe più visto una release annuale a partire dal 2023. Dando un'occhiata alle proposte di lavoro per il nuovo studio, infatti, si può vedere che la ricerca riguarda maggiormente lo sviluppo su mobile, il che è perfettamente in linea con il recente annuncio di un capitolo della serie in arrivo su iOS e Android.
Insomma, pare proprio che Activision abbia intenzione di fare le cose per bene con uno dei loro franchise di punta. Il fatto che COD non uscirà più a cadenza annuale potrà sicuramente aver turbato i fan più affiatati, ma man mano che passa il tempo abbiamo sempre più conferme del fatto che la serie non verrà affatto abbandonata, e che riusciremo comunque a godere di contenuti freschi nell'attesa di un nuovo capitolo.
Call of Duty Vanguard è attualmente in sconto su Amazon.