Activision Blizzard è stata acquisita da Microsoft pochi giorni fa, mandando l'intera comunità di videogiocatori in visibilio. Tutto ciò ha scatenato una bufera di commenti e preoccupazioni da parte di chiunque, ad esempio sulla questione esclusive (anche se alla fine si è risolta), ma una delle domande più gettonate riguarda la situazione interna dell'azienda. Da ormai qualche mese, infatti, l'atmosfera non era decisamente delle migliori per via di accuse di molestie e quant'altro, quindi ciò che ci stiamo chiedendo tutti è: come gestirà tutto questo Microsoft?
Sappiamo già che fine farà Bobby Kotick quando la transazione sarà completata (ammesso che accada davvero), ma ciò non basta a chiarire la situazione. Phil Spencer aveva già detto la sua sulla questione prima che si sapesse dell'acquisto dell'azienda, ma pare che nelle ultime ore abbia avuto una discussione approfondita con Activision Blizzard per comprendere a pieno tutte le problematiche dei membri del team e i loro bisogni, e per capire in che modo si stanno muovendo per risolvere il tutto.
In sostanza, Spencer inizia dicendo che Microsoft non sarà coinvolta con i problemi legali di Activision Blizzard, ma che si affiderà all'azienda appena acquisita per risolvere i problemi interni, fidandosi dei loro piani. Aggiunge anche che il suo obiettivo è quello di ascoltare i suoi impiegati per trovare il miglior modo per venire a capo di qualsiasi problematica interna e creare un posto in cui chiunque può essere spronato a dare il meglio di sé.
Pare quindi che qualcosa all'interno di Activision Blizzard stia iniziando a muoversi. Secondo noi Microsoft è l'unica che può salvare questa compagnia, quindi non ci resta che attendere e sperare che tutto vada per il meglio. E mentre noi parliamo di cose serie, su Twitter è spopolata una conversazione goliardica che vede coinvolta Xbox e McDonald's.
Crash Bandicoot 4 — It's About Time è adesso in sconto: potete recuperarlo tramite questo link.