Avowed: terza persona confermata e tante novità

Obsidian ha confermato che Avowed avrà la terza persona e introdurrà una serie di novità importanti per quanto concerne il gameplay

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Come promesso da Microsoft, questa settimana sono iniziati gli approfondimenti video sui giochi presentati all'Xbox Games Showcase. Il primo focus è stato su Avowed, con un dettagliato approfondimento video che ha rivelato la possibilità di giocare in terza persona, oltre ad altri interessanti dettagli.

Carrie Patel, direttrice del gioco Avowed, ha raccontate molte novità sul gioco, mostrando anche nuovi spezzoni di gameplay dell'RPG di Obsidian per PC e Xbox, previsto per quest'anno ma ancora senza una data di uscita precisa (anche se si vocifera possa uscire il 12 novembre 2024)

Dopo il nuovo trailer visto durante l'Xbox Games Showcase, questo approfondimento ci fornisce ulteriori informazioni su uno dei titoli più attesi su Xbox, collegato alla serie Pillars of Eternity.

Il video include alcune scene già viste nel trailer dello Showcase, ma presenta anche nuovi frammenti di gameplay, offrendo una conoscenza più approfondita del gioco. Un aspetto interessante emerso dall'approfondimento è la possibilità di giocare in terza persona, alternando questa visuale alla soggettiva.

Il sistema di combattimento è stato rivisto rispetto alla versione iniziale, integrando alcuni feedback e lavorando sulla fisicità degli scontri e sulla reazione ai colpi, per renderli più coinvolgenti.

Il personaggio offre un alto grado di personalizzazione, permettendo di combinare diverse caratteristiche e abilità, con la possibilità di effettuare il respec per modificare ulteriormente le scelte fatte attraverso complessi alberi di abilità.

In pieno stile Obsidian, Avowed è ricco di scelte che portano a diverse conseguenze: queste possono emergere anche in base alla personalizzazione dei personaggi, sbloccando nuove opzioni di dialogo e ulteriori percorsi.

L'equipaggiamento trovato nel mondo è suddiviso in categorie basate su rarità e potenza, come comune, raro, eccezionale e leggendario, ciascuno con un sistema di upgrade. Ora non resta che attendere una data di uscita per Avowed, che sarà disponibile al day one su Game Pass.

Leggi altri articoli