Colpo di scena: secondo fonti vicine a VGC, 2K avrebbe ottenuto la licenza LEGO, con una serie di giochi già in fase di progettazione e oramai prossimi al reveal. Gli sviluppatori al lavoro sarebbero due realtà decisamente conosciute, ovvero SUMO Digital e Visual Concepts, con una partnership decisamente più articolata del previsto.
Stando ai colleghi britannici, 2K avrebbe in serbo almeno due progetti in ambito sportivo: il primo è un gioco di calcio, in sviluppo presso Sumo Digital, da lanciare nel corso di quest'anno vicino alla nuova edizione dei Mondiali di Calcio FIFA, che si terrà a dicembre in Qatar. Il 2023 invece toccherà ad un racing game, in sviluppo presso Visual Concepts, di natura open world e che dovrebbe essere lo stesso che è balzato alle cronache nelle scorse settimane. Esisterebbe poi un terzo progetto attualmente in sviluppo, basato su un franchise sportivo decisamente famoso ma di cui le fonti non conoscono ancora la natura precisa.
Al di là dei giochi sportivi, 2K dovrebbe (almeno stando a quanto riportato da VGC) aver acquisito in maniera permanente la licenza LEGO. Questo significa che con molta probabilità i futuri giochi dei mattoncini non saranno più sviluppati da TT Games. I produttori e detentori del marchio avrebbero maturato questa decisione dopo aver analizzati i dati di vendita degli ultimi giochi, più bassi rispetto al passo, oltre che il futuro incerto di Warner Bros nell'industria dei videogiochi.
Come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere con le pinze questa notizia. Sicuramente un eventuale cambio di publisher per LEGO potrebbe portare ad una sorta di svecchiamento dei giochi, ma chiaramente sarà necessario attendere eventuali annunci ufficiali in merito che potrebbero arrivare già nel corso della giornata odierna. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli (ufficiali e non) in arrivo, dunque continuate a seguire Tom's Hardware per non perdervi nessuna novità dal mondo dei videogiochi
Potete acquistare NBA 2K22 per PS4 su Amazon.