Duke Nukem

Alcuni videogiochi ci hanno lasciano bellissimi ricordi, e ogni tanto verrebbe voglia di tornare a tuffarsi in queste vecchie glorie del passato. Purtroppo però non è sempre possibile, perché spesso ci sono problemi di compatibilità con i moderni PC. Ecco una lista di vecchi giochi con cui potete divertirvi anche con un computer di ultima generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anche la serie Duke Nukem si deve ad Apogee, e anche in questo caso il modello scelto fu lo shareware. Il primo gioco uscì nel 1991, e già da allora i giocatori impersonavano il famoso Duca, contro le macchinazioni del perfido e folle Dr. Proton. Duke deve farsi strada combattendo tra le rovine di una futuristica (cioè del 1997) Los Angeles, e in una base segreta del futuro per fermare l'esercito robotico del Dr. Proton. 

Naturalmente la storia è sostanzialmente inesistente, né si può parlare di personalità per questa prima versione di Duke Nukem. Il protagonista è il solito personaggio da gioco d'azione. Solo con Duke Nukem 3D sarebbe arrivato l'umorismo. In ogni caso il gioco è divertente, anche oggi dopo oltre vent'anni dalla prima pubblicazione. 

Scarica Duke Nukem

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.