C'è chi trova l'Xbox One un mattone e chi invece ne esalta la purezza e la semplicità delle linee. In modo simile, non manca chi considera la PS4 un sandwich tagliato storto, quando per alcuni è un fantastico prodotto di design moderno, ma entrambe le console sono accomunate da un dettaglio di fondamentale importanza: così sono fatte e così rimangono, se si esclude la possibilità di appiccicare qualche adesivo / skin.
Il PC invece, tolta la forma dei componenti di base come la scheda video, il dissipatore e così via, consente di scegliere fra una miriade di forme. Se preferite un case dall'aspetto aggressivo e da gaming troverete sicuramente quello che fa per voi e lo stesso vale se volete un computer dal design sobrio e pulito.
Poi, se l'inventiva e la manualità non vi manca, potete incapsulare i componenti nella scrivania o appenderli al muro. Potete anche aggiungere led colorati per mostrare meglio l'interno del case, soprattutto se avete un elaborato raffreddamento ad acqua. Assemblare il PC è un'arte.
![]() | NZXT Phantom 820 |
![]() | Cooler Master MasterCase Pro 6 |