Cosa vuol dire essere un Influencer: come iniziare, marketing e guadagni

Cosa vuol dire essere un influencer? Con i nostri contenuti scoprirai come diventare un influnecer di successo, le strategie di marketing e quanto si può guadagnare col mestiere più bello del mondo!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Scopri come trasformare la tua passione in professione grazie alla prima Accademia italiana che ti offre un corso completo per diventare Influencer, creato dal manager dei più grandi Influencer italiani.

Quello che fai oggi ti stressa e ti annoia, non ti senti motivato e  ardi dalla voglia di cambiare vita?

Ti piacerebbe svegliarti ogni mattina con il sorriso stampato sulle labbra e con una gran voglia di iniziare la giornata, perché il tuo lavoro ti fa sentire finalmente realizzato?

Ti piacerebbe viaggiare gratis? O meglio ancora…  guadagnare viaggiando a spese delle aziende più rinomate? 

Questo non è nulla in paragone agli innumerevoli motivi per cui  dovresti diventare un influencer professionista!

Come Influencer puoi visitare i luoghi più belli del mondo, vivere esperienze uniche, ottenere accessi esclusivi da vero VIP!

Per diventare l’influencer, non hai bisogno di essere un modello/a, sfoggiare una dizione perfetta, essere divertente, non devi nemmeno saper recitare o avere un mega ufficio a Wall Street. Si tratta di  una professione che puoi svolgere in ogni luogo, semplicemente essendo te stesso! 

All’inizio della tua carriera potrai registrare  anche dalla tua camera con il tuo smartphone, perché l’importante è quello che trasmetti e come lo trasmetti, più sarai semplice più sarai genuino, più verrai premiato dal  tuo pubblico. 

Inoltre l’Influencer professionista oggi è la figura più bramata dalle aziende, perché comanda letteralmente i mercati! Il lavoro non ti mancherà di sicuro, perché ogni giorno le aziende sono alla ricerca di nuovi influencer, di nuovi volti che le rappresentino al meglio!

Per avere il quadro completo, esaminiamo ora l’altra faccia della medaglia.

L’influencer marketing continua a crescere in popolarità, occupando una parte importante nei budget pubblicitari delle aziende. Le aziende cercano negli influencer il riferimento per arrivare ai nuovi potenziali clienti e conquistare tutte le persone in target con il loro prodotto.

Oggi oltre l'80% dei consulenti di marketing ammette che la collaborazione con gli influencer è molto efficace per migliorare il posizionamento dei propri marchi, proprio per questo motivo analizziamo insieme questo mondo, per mostrarvi ogni vantaggio.

Quale vantaggio ha un’azienda a lavorare con un influencer?

ll vantaggio principale di un’azienda di collaborare con un influencer è la risonanza sociale. Per risonanza sociale intendiamo le conversazioni che si tengono sulle bacheche di Facebook, Instagram e sui commenti ai video YouTube degli Influencer. La potenza di queste  conversazioni non ha eguali poiché è in continua evoluzione ed è un punto di riferimento a cui gli utenti possono sempre rivolgersi.

Esaminando queste conversazioni l’azienda può scoprire il pensiero degli utenti e trarne spunti preziosi per migliorare il suo prodotto o servizio. Il dibattito innescato dagli influencer,  può risolvere problemi che l’azienda non sapeva nemmeno di avere. Inoltre, grazie alla risonanza l’azienda può  raggiungere persone che il suo marchio non potrebbe raggiungere in nessun altro modo.

Dati alla mano

  • Prendiamo come esempio il mondo del lusso, secondo una ricerca degli studenti del master di gestione della moda della Sda Bocconi-Salesforce, l’80% dei millennials sceglie in base a social e influencer
  • Uno studio di HelloSociety conferma che gli influencer possono generare il 60% di coinvolgimento in più rispetto ad altre campagne grazie alla loro capacità di creare un legame più forte con i propri follower. 

https://www.youtube.com/watch?v=oKEb-YpavU8&t=106s

Vuoi approfondire meglio questa tematica?

In questa pagina troverai gli aggiornamenti sul mondo degli Influencer, risponderemo attraverso i nostri articoli a tutte le domande più salienti di questo vasto mondo dei Social Network :

  • Quanto guadagnano i più grandi YouTuber italiani?
  • Quanto si guadagna ogni 1000 visualizzazioni?
  • Quanto si guadagna con le Live YouTube?
  • Come si  diventa un Influencer

Se anche tu vuoi diventare un influencer e non hai ancora un profilo social, o ci hai provato ma non è andata bene, oggi ti trovi nel posto giusto! Vuoi essere seguito da un team di professionisti che faranno la differenza nel tuo Business online? Clicca qui!

Ti sveleremo come fare della tua attività da influencer il lavoro della tua vita! Scopri come hackerare in modo sano la mente del tuo pubblico per diventare il prossimo imprenditore digitale. Iscriviti ora al al primo corso completo per diventare Influencer.

Vai alla playlist

Leggi altri articoli